17 Jul, 2025 - 19:36

Klay Thompson: chi è il nuovo amore di Megan Thee Stallion?

Klay Thompson: chi è il nuovo amore di Megan Thee Stallion?

Nel mondo delle celebrità, c’è chi ama in silenzio e chi, come Megan Thee Stallion e Klay Thompson, decide di sfilare in pompa magna su un red carpet scintillante, facendo scoppiare il gossip come un fuoco d'artificio a Ferragosto. Dopo settimane di sussurri, like sospetti e paparazzate a mezzo Instagram, la rapper più infuocata del panorama musicale e l'ex Splash Brother hanno detto "" (al tappeto rosso).

È successo tutto alla gala benefica della Pete & Thomas Foundation, dove Megan e Klay hanno fatto il loro debutto ufficiale da coppia. Lei in nero elegante, con cintura argento da vera dea moderna. Lui in smoking classico, sguardo da "bravo ragazzo della porta accanto". E infatti Megan lo ha detto chiaramente:

virgolette
È la persona più gentile che abbia mai incontrato nella mia vita

Chi l’avrebbe mai detto che una rapper texana e un cestista californiano si sarebbero innamorati così? E soprattutto: chi è davvero Klay Thompson? Se non lo conosci ancora bene, tranquillo: ti raccontiamo tutto quello che devi sapere - anche quello che non ti aspettavi.

Dalla NBA a Megan: chi è davvero Klay Thompson?

Classe 1990, nato a Los Angeles, Klay Thompson ha il basket nel sangue. Figlio di Mychal Thompson (ex campione NBA) e fratello di due sportivi professionisti, Klay è diventato famoso per le sue triple da record nei Golden State Warriors, dove ha formato con Steph Curry il celebre duo "Splash Brothers".

Quattro titoli NBA, cinque All-Star Game, due ori olimpici… insomma, non proprio l’ultimo arrivato. E anche se nel 2019 ha subito un infortunio da incubo (ACL + tendine d’Achille, combo da brividi), è tornato in campo con stile. Oggi gioca nei Dallas Mavericks - e sì, pare proprio che il cuore gli batta un po’ più forte da quando Megan è entrata nella sua vita.

Sport, musica con Megan, ma anche cinema! Klay non ne lascia passare una: nel film "Space Jam: A New Legacy", il cestista ha prestato la voce al personaggio Wet-Fire. Sarà un caso che ora frequenti una donna il cui soprannome è "Hot Girl Meg"?

"Era come un film": la love story tra Megan e Klay

Megan ha raccontato a People com’è nato tutto tra loro:

virgolette
È stato un meet cute da film, tipo scena romantica con rallenty e musica R&B in sottofondo. Non vi dico dove, non vi dico quando. Ma sembrava scritto

E noi ci crediamo, perché dopo anni di storie finite male (chi si ricorda ancora del caso Tory Lanez?), Megan sembrava davvero pronta per una nuova pagina. Il red carpet del 16 luglio è stato il capitolo 1 ufficiale. E poco prima c’era stato quel famoso post su Instagram: Megan sexy in bikini sul bordo di una jacuzzi… e Klay Thompson seminascosto a prendere il sole sullo sfondo.

Gli utenti se ne sono accorti al volo:

"Non ci rendiamo conto che Klay Thompson è dietro?"
"Il mio amico Klay Thompson continua a tirare senza sbagliare un colpo"

Insomma, da commenti così capisci che internet aveva già un presentimento.

Una coppia che unisce sport, musica e beneficenza

Il debutto come coppia è avvenuto durante la Pete & Thomas Foundation Gala, evento fondato da Megan in onore dei suoi genitori scomparsi. Una serata dedicata a progetti sociali per donne, bambini, anziani e comunità svantaggiate.

Megan era visibilmente emozionata, e ha detto:

virgolette
Sento che i miei genitori stanno guardando tutto da lassù. Mia madre sta sicuramente battendo le mani, e mio padre direbbe: Sapevo che mia figlia avrebbe fatto cose grandi

E chi c’era al suo fianco a sostenere tutto questo? Klay, in prima fila, sguardo fiero da compagno che sa quando fare un passo indietro. Un gesto che dice molto più di mille stories.

Dall’NBA ai social: Klay conquista anche TikTok

Oltre ad aver scritto pagine di storia del basket, Klay è diventato nel tempo anche un meme ambulante. Dai suoi tiri impossibili a quell’aria zen un po' da surfista californiano, è amatissimo dal pubblico giovane - proprio quello di Megan.

Su TikTok sono spuntati migliaia di video che li "shippano", con tanto di remix delle loro immagini insieme, cuoricini, e titoli tipo "Power Couple Vibes".

E Klay? Al momento non ha detto molto. Non ha bisogno: si fa capire con i fatti. Anche se i fan si aspettano che presto arrivi qualche contenuto insieme - magari un TikTok danzante post-vittoria dei Mavericks?

Cosa aspettarci da questa nuova it-coppia?

Lei è una rapper da milioni di streaming. Lui è un campione NBA con una carriera da manuale. Entrambi sono belli, talentuosi e apparentemente anche molto innamorati. Il mix perfetto per diventare la nuova coppia da copertina, tra passerelle, highlights sportivi e clip virali.

E dopo il red carpet, chissà: Coachella insieme? Un documentario? Un cameo in una serie Netflix? Una cosa è certa: Klay Thompson ha segnato ancora. E stavolta, non sul parquet.

LEGGI ANCHE