Chi l’avrebbe mai detto che un momento tenero e spensierato come una kiss cam potesse trasformarsi in un boomerang sentimentale da milioni di views? È successo al Gillette Stadium, tappa del tour dei Coldplay, quando le telecamere si sono soffermate su una coppia apparentemente "intima": Andy Byron, CEO dell’azienda tech Astronomer, e Kristin Cabot, responsabile delle risorse umane della stessa compagnia.
La scena, immortalata davanti a migliaia di spettatori e milioni di utenti social, ha subito attirato l’attenzione del frontman Chris Martin che, ignaro del dramma che stava per scatenarsi, ha commentato dal palco:
"Guardate questi due… o stanno avendo una storia, o sono solo molto timidi", ha detto con una punta di sorpresa.
Spoiler: non erano timidi.
La clip è diventata virale nel giro di poche ore: Byron stringeva Kristin da dietro, con le mani intrecciate al petto, in una posa che lasciava ben poco spazio all’immaginazione. Ma la reazione della coppia ha detto molto di più: panico visibile, mani sul volto, torsione del busto per evitare la telecamera, e poi - puff - spariti dallo schermo come due teenager beccati dai genitori.
Chris Martin, spaesato, ha provato a stemperare la scena:
"Santo cielo… spero di non aver fatto qualcosa di sbagliato", ha aggiunto dal palco, tra gli applausi confusi del pubblico. La sua perplessità è diventata subito virale, ma a fare rumore è stata soprattutto la possibile dinamica extraconiugale.
Andy Byron non è uno qualunque: è il CEO di Astronomer, una startup tech da 1.2 miliardi di dollari, specializzata in AI e gestione dei dati. È ufficialmente sposato con Megan Kerrigan Byron (almeno fino a pochi giorni fa), anche se molti utenti hanno notato che la signora ha rimosso il cognome da Facebook dopo l'incidente... e ha chiuso il profilo poco dopo l’ondata di commenti.
Kristin Cabot, invece, è stata assunta come Head of HR dell’azienda nel 2023. In quell’occasione, Byron aveva speso parole entusiaste sulla sua "leadership eccezionale" mentre lei - guarda caso - aveva scritto su LinkedIn di essere stata "energizzata" dalle conversazioni con lui prima dell’assunzione.
Coincidenze? Forse. Ma l’ironia dei social non ha perso tempo.
Secondo quanto riportato dal New York Post, ex dipendenti di Astronomer hanno riso parecchio:
"Tutti si stanno facendo grosse risate, godendosi lo spettacolo. È stato esposto come si deve", ha detto una fonte. Sempre secondo l’insider, Byron non era propriamente noto per essere il boss dell’anno - anzi, alcuni lo hanno descritto come "tossico".
TikTok, ovviamente, ha decretato il verdetto: colpevoli di amore aziendale non autorizzato.
"C’è una sola spiegazione per quella reazione: erano colpevoli. Punto." ha scritto un utente.
"Se vedessi mio marito coccolare la sua amante a un concerto dei Coldplay… mi farei internare" ha ironizzato un altro.
"Lei è responsabile HR… forse dovrebbe rileggersi il regolamento aziendale" ha commentato qualcuno su X (Twitter per i nostalgici).
Nel frattempo, un’altra voce ha fatto notare che Cabot era già divorziata da tempo, ma su Byron le acque sembrano più torbide: nessuna conferma ufficiale di separazioni, solo tanti (tantissimi) sospetti.
Quello che doveva essere un momento romantico, magari una proposta di matrimonio da incorniciare o un bacio innocente, si è trasformato in un’epica gaffe da gossip planetario. E a scatenare tutto è stato un Chris Martin che, senza volerlo, ha acceso il riflettore sulla "coppia segreta".
Il video postato su TikTok da @instaagraace ha superato 1.3 milioni di like, rimbalzando su Instagram, X, Reddit e chi più ne ha più ne metta. I meme si sono moltiplicati: da "When HR breaks its own rules" a "Love in the time of layoffs", il popolo del web ha preso il popcorn.
Ah, e per chi si fosse chiesto come stia andando in azienda… beh, nessun commento ufficiale da parte di Astronomer. Ma c’è chi giura che la pausa caffè sia diventata improvvisamente molto più interessante.