18 Jul, 2025 - 10:41

Chi è la moglie di Andy Byron e quanti figli hanno? Il tycoon beccato con l'amante al concerto dei Coldplay

Chi è la moglie di Andy Byron e quanti figli hanno? Il tycoon beccato con l'amante al concerto dei Coldplay

Quando la kiss-cam di un concerto dei Coldplay riesce a fare più scalpore di un intero tour mondiale, sai che sei davanti a uno scandalo coi fiocchi. È quello che è successo ad Andy Byron, CEO del colosso tech Astronomer, quando è stato pizzicato in atteggiamenti decisamente intimi con Kristin Cabot, la sua direttrice HR, davanti a migliaia di fan… e a Chris Martin in persona.

Ma dietro al siparietto virale c’è una donna che fino a ieri era fuori dai riflettori: Megan Kerrigan Byron, moglie del tycoon e madre dei suoi figli. Chi è davvero? Cosa sappiamo della loro famiglia? E soprattutto: cosa è successo dopo quella notte? In questo articolo ricostruiamo tutto, tra sussurri da social, indizi digitali e qualche silenzio assordante.

Chi è Megan Kerrigan Byron?

Dietro ogni CEO chiacchierato c'è spesso una figura silenziosa che merita molta più attenzione. In questo caso, è Megan Kerrigan Byron, ex moglie (o quasi?) di Andy Byron, CEO di Astronomer, il tycoon dei dati diventato virale dopo l'"abbraccio proibito" alla kiss-cam del concerto dei Coldplay.

Mentre lui si lanciava in abbracci pubblici con la collega Kristin Cabot, Megan ha fatto esattamente l'opposto: ha preferito il low profile e la discrezione.

Classe 1974, Megan è una stimata educatrice nel Massachusetts. Attualmente ricopre il ruolo di Associate Director of Lower School and Hope Graham Program Admissions alla prestigiosa Bancroft School. Una donna di sostanza, insomma, con una carriera solida e una reputazione impeccabile. Il tutto mentre suo marito diventava, volente o nolente, protagonista del gossip dell’estate.

La famiglia Byron: una vita da copertina (fino al Coldplay-gate)

Megan e Andy hanno vissuto in una tranquilla cittadina del Massachusetts, non lontano da Foxborough, proprio dove si è tenuto il concerto incriminato. Secondo fonti come Newsweek e Men's Journal, la coppia viveva in una casa da oltre un milione di dollari, acquistata tramite un trust. Vita perfetta? Forse fino a qualche giorno fa.

La coppia ha due figli, anche se i dettagli sulla loro età e vita privata sono stati sempre tenuti lontani dai riflettori - almeno fino a quando papà Andy non è stato immortalato in un momento a dir poco compromettente.

Dopo il caos mediatico, Megan ha disattivato i suoi profili social, ma non prima di ricevere un'ondata di messaggi di solidarietà da parte di utenti che le hanno scritto: "Spero che tu sia circondata da persone che ti vogliono bene" e "Classe pura! Chiama l'avvocato divorzista e prendi tutto".

Ma la vera bomba? Megan avrebbe rimosso il cognome "Byron" dai suoi account, un gesto che suona più forte di mille comunicati stampa.

La gaffe e il commento tagliente di Chris Martin

Tutto è partito da una scena che sembrava uscita da una commedia romantica... o forse da un incubo con Coldplay in sottofondo. Durante il celebre momento della kiss-cam, al Gillette Stadium, la regia ha inquadrato Andy Byron con le braccia avvolte intorno a Kristin Cabot, Chief People Officer della sua azienda.

I due si sono accorti di essere sul maxischermo solo dopo essersi già coccolati abbastanza da far arrossire anche l’HR più smaliziato.

Chris Martin, ignaro di aver appena acceso una bomba gossippara, ha commentato in diretta: "O stanno avendo una relazione o sono solo molto timidi". Boom. Scena virale in poche ore su TikTok, Instagram, X e chi più ne ha più ne posti.

Lui si è nascosto sotto il tavolo (letteralmente), lei si è coperta la faccia. Non proprio il comportamento di due colleghi con una relazione professionale trasparente. Secondo molti utenti, è stata proprio quella reazione a tradirli più del bacio stesso.

Byron rompe il silenzio (più o meno)

Dopo giorni di silenzio, Andy Byron ha finalmente rilasciato una dichiarazione ufficiale. In modo piuttosto diplomatico, ha espresso rammarico per l’attenzione negativa ricevuta, dichiarando:

virgolette
In un momento privato diventato improvvisamente pubblico, la mia intenzione non era certo quella di ferire nessuno. Sto affrontando la questione nel rispetto delle persone coinvolte

Traduzione dal linguaggio corporate? Niente smentite, zero scuse pubbliche alla moglie, solo tanto imbarazzo e un tentativo maldestro di arginare i danni. Nel frattempo, ex dipendenti dell’azienda si sono fatti vivi con commenti al vetriolo, definendo Byron un capo tossico e ridendo a crepapelle dell’incidente.

Peccato che sembra essersi trattato di una fake news prontamente smentita dalla stessa Astronomer. Le scuse pubbliche, infatti, pare siano state create ad hoc da un account satirico, secondo quanto riportato da The Economic Times. E intanto la pressione mediatica cresce...

Un caso aziendale (e matrimoniale) da manuale HR

Il paradosso più gustoso? Kristin Cabot è a capo delle Risorse Umane. Sì, proprio colei che dovrebbe occuparsi di policy, condotta etica, formazione e - ironia delle ironie - prevenzione delle relazioni inappropriate sul posto di lavoro. Chissà se ora metterà il modulo di segnalazione nella propria inbox.

In un'epoca in cui basta uno smartphone per trasformare un bacio (o presunto tale) in un caso nazionale, l'affaire Byron-Cabot rischia di diventare materiale da case study universitario. E intanto Megan, l'educatrice elegante e silenziosa, si ritrova in mezzo a un circo mediatico che non ha mai chiesto.

Una cosa è certa: se l’estate 2025 doveva essere noiosa, ci ha pensato Andy Byron a movimentarla. Peccato che, stavolta, la "data analysis" gli sia sfuggita di mano.

LEGGI ANCHE