18 Jul, 2025 - 11:56

Kate Beckinsale in lutto: è morta la madre dopo una lunga malattia

Kate Beckinsale in lutto: è morta la madre dopo una lunga malattia

Grave lutto per Kate Beckinsale: l’attrice britannica ha annunciato con profonda tristezza la morte della madre, avvenuta dopo un lungo periodo di sofferenza.

La notizia è stata condivisa dalla stessa Kate attraverso un commovente post sui social, dove ha espresso tutto il suo dolore e la gratitudine per l’amore ricevuto.

Parole toccanti che hanno emozionato fan e colleghi e hanno confermato il legame profondo che la univa alla madre, figura centrale nella sua vita.

Kate Beckinsale in lutto: è morta sua madre

 

Ecco la traduzione del suo post:

"

Quando mia mamma aveva 14 anni, faceva parte di un gruppo vocale con le sue migliori amiche: Mary, Sylvia (che ancora oggi è conosciuta come Fuzzy a causa di una permanente sfortunata fatta decenni fa) e Chris. Purtroppo Mary non è più con noi, ma fino a poco tempo fa – nonostante abbiano ormai superato i 70 anni – si ritrovavano ancora insieme e spaccavano davvero.

Io sono una pessima sostituta, non essendo una gran cantante, ma desidero con tutto il cuore che le amiche più care e più longeve di mia mamma siano con lei nella stanza d’ospedale. Quindi Fuz e Chris, sappiate che sto cercando di tenere in vita le Four Teens al meglio delle mie possibilità, anche da lontano. Vi voglio bene e vi sono profondamente grata per tutto l’amore e il supporto che state inviando.

È la prova della straordinaria capacità di mia madre di amare e del suo profondo rispetto per la storia delle relazioni che le sue amicizie con le compagne dei primi anni di scuola siano ancora oggi così vive.

Vi voglio bene tutte, ma soprattutto la mia mamma.
Un bacio, e mi scuso con chiunque in ospedale sia costretto a sentire il mio terribile canto. ????".

Purtroppo, però, la sua mamma non ce l'ha fatta e l'attrice ha pubblicato questo ultimo post:

La traduzione del post è il seguente:

"Non voglio pubblicare questo post. Lo faccio solo perché ho dovuto registrare il certificato di morte di mia madre e presto diventerà un documento pubblico.
È morta la notte del 15 luglio, tra le mie braccia, dopo una sofferenza indicibile.

Non ho scelto le foto più belle, né i video migliori, perché non riesco ancora a scorrere il rullino del mio telefono.
Mi scuso profondamente con tutti i suoi amici che lo stanno scoprendo in questo modo o tramite la stampa, ma non riesco ad aprire il suo telefono.
Sono paralizzata.

Jude era la bussola della mia vita, l’amore della mia vita, la mia amica più cara.
L’immensità e il grande cuore di questa piccola donna hanno toccato profondamente tante persone che la amavano.
È stata coraggiosa in mille modi, a volte fin troppo indulgente, ha sempre creduto nel bene ultimo delle persone.
Il mondo, senza di lei, è così spento che è quasi impossibile da sopportare.

Mamma, ti amo così tanto.
Questa è sempre stata la mia più grande paura, da quando ho trovato mio padre morto a cinque anni. E adesso ci sono dentro.
Oh, mamma mia… scusami. Ti chiedo perdono.
Mi dispiace. Mi dispiace così tanto.".

Com'è morta Judy?

Questa perdita, già di per sé immensa, arriva ad appena diciotto mesi dalla morte del suo amato patrigno, il regista Roy Battersby, scomparso dopo una strenua battaglia contro il cancro. Ma è nel profondo della sua storia che questo lutto assume i contorni di un destino crudele.

Kate ha rivissuto il suo trauma più grande, la paura che l'ha perseguitata fin da bambina. "Questa è stata la mia più grande paura da quando ho scoperto mio padre morto a cinque anni, e sono qui," ha scritto, una frase che racchiude un'intera esistenza segnata da un lutto improvviso e incomprensibile.

Suo padre era Richard Beckinsale, brillante e amata stella della comicità britannica, stroncato da un infarto nel sonno a soli 31 anni. Fu la piccola Kate, a soli cinque anni, a trovarlo.

Un'immagine, un silenzio, un'assenza che hanno definito la sua percezione del mondo e della fragilità della vita. Un trauma che, come lei stessa ha confessato, si è "riattivato" con la perdita del patrigno Roy, costringendola ad assistere impotente a un'altra fine.

E in mezzo a queste due figure maschili, c'era Judy. Una donna che aveva già conosciuto il dolore lancinante di rimanere vedova a trent'anni, con una figlia piccola da crescere.

Ha ricostruito la sua vita, ha amato di nuovo, ma ha portato con sé la stessa cicatrice che ora ha lasciato nel cuore di sua figlia. Nei mesi scorsi, Kate aveva condiviso post commoventi sulla battaglia della madre, definendola una "guerriera" e promettendole di essere al suo fianco in ogni passo del suo viaggio. Un viaggio che ora è giunto al termine.

Oggi, per Kate Beckinsale, il sipario è calato su un amore immenso, lasciandola sola a fronteggiare il silenzio assordante di un'assenza che è, ancora una volta, totale.

LEGGI ANCHE