Amanti della natura e dei documentari a rapporto: da venerdì 18 luglio 2025 in prima serata su Rai 2 andrà in onda The Americas, l’imperdibile documentario, diviso in undici episodi, che vi trasporterà tra le meraviglie del Nuovo Mondo. Un viaggio pieno di avventure, paesaggi mozzafiato e approfondimenti, guidato da una voce narrante d’eccezione: quella del leggendario Tom Hanks.
Per la fetta di pubblico più impaziente e curiosa, ecco il trailer della docu-serie:
The Americas è un documentario di undici episodi - l’ultimo dei quali è dedicato al making-of - firmato da NBC e prodotto dalla BBC Studios Natural History Unit. La docu-serie andrà in onda in tv, in prima visione assoluta in Italia, su Rai 2 a partire dal 18 luglio 2025 alle ore 21:20.
Tutti i venerdì, fino al 14 agosto, saranno trasmesse due puntate; ogni episodio dura circa 40 minuti. Per chi non riuscisse a sintonizzarsi con la tv, niente paura: la serie sarà disponibile anche in streaming sia sulla piattaforma di Rai Play che su Amazon Prime Video.
Gli spettacolari paesaggi più nascosti e selvaggi delle Americhe non saranno gli unici elementi che fanno innamorare il pubblico della nuova docu-serie della BBC. La voce narrante di un’icona del cinema come Tom Hanks sarà quel valore aggiunto che le conferirà un tocco magico. Il tono caldo, rassicurante e familiare della star di Hollywood saprà intrattenere il pubblico, trasportandolo in un viaggio tra le meraviglie del nuovo continente.
Per chi non vedesse il documentario in italiano e non in lingua originale, niente paura: l’iconica voce di Angelo Maggi doppierà Tom Hanks. Infine, l’ultimo ingrediente che renderà questa serie un successo: la colonna sonora del maestro Hans Zimmer, uno dei compositori più amati del mondo, famoso per la sua capacità di far viaggiare gli ascoltatori grazie alle note delle sue opere.
The Americas racconta la maestosa biodiversità presente in tutto il continente americano, esplorandone le diverse fasce climatiche. Dai ghiacci del gelido nord fino alle meraviglie tropicali del sud, in un mosaico vastissimo dei più disparati ecosistemi che, nonostante le profonde diversità, riescono a coesistere tra loro.
Il primo episodio esplora la Costa Atlantica, mostrando agli spettatori i cavalli selvaggi delle Outer Banks (Carolina del Nord), maestose aquile, famelici squali che nuotano nell’oceano, orsi neri a caccia di cibo nelle foreste e procioni che frugano nelle città.
Per quanto riguarda le prossime puntate, ecco qualche anticipazione sui luoghi che vedremo: il Messico, la Costa Orientale, l’Amazzonia, il Polo Nord, la Costa del Golfo, le Ande, i Caraibi e la Patagonia.