Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park tragicamente scomparso nel 2017, non ha di certo bisogno di presentazioni ma non tutti i fan sanno che ha avuto due mogli, Samantha e Talinda, e che nel corso della sua vita è stato circondato dall’affetto di sei figli: Jamie, Isaiah, Draven, Tyler, Lily e Lila.
Riservato, schivo verso le luci dei riflettori e con un passato davvero complicato alle spalle, dalle violenze nell’infanzia alla dipendenza da alcol e droghe, scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata dell’iconica voce dei Linkin Park.
Chester Bennington nell’arco della sua vita ha avuto due mogli. La prima è stata Samantha Marie Olit, conosciuta nel 1996 quando aveva infatti 20 anni. Si sono incontrati quando lui era agli esordi della sua carriera da cantante, solo tre anni dopo infatti è entrato nel gruppo dei Linkin Park.
Chester e Samantha si sono sposati il 31 ottobre 1996, con una cerimonia sobria e molto semplice: a quei tempi per mantenersi Bennington oltre a cantare in qualche band lavorava da Burger King. La coppia giovane e innamoratissima non aveva molti soldi e per questo motivo, invece di spendere grosse cifre per le fedi nuziali, entrambi decisero di tatuarsele sulle dita.
Qualche anno più tardi, il 19 aprile 2002 la coppia ha dato alla luce un bambino, Draven Sebastian Bennington. La relazione tra Chester e Samantha è stata piena di alti e bassi, soprattutto con l'ascesa dei Linkin Park. Il matrimonio tra i due non ha mai visto il lieto fine: dopo nove anni di unione hanno deciso di lasciarsi. Il 2 maggio 2005 è stato ufficializzato il loro divorzio.
Pochi mesi dopo il divorzio da Samantha, Chester ha conosciuto quella che sarebbe diventata la sua seconda moglie, l’affascinante Talinda Ann Bentley. L'ex modella di Playboy dal fisico mozzafiato, il sorriso dolce e i lunghi capelli neri ha rubato il cuore del cantante. Lui ne rimase profondamente colpito fin dal primo sguardo; in diverse interviste infatti confessò che il loro era stato davvero un colpo di fulmine.
Presi da un amore folle e da una forte passione, i due si sono fidanzati subito e sposati poco tempo dopo: la cerimonia intima, alla presenza di pochi amici e parenti si è tenuta il 31 dicembre 2005. L’anno successivo, il 16 marzo 2006, nacque il loro primo figlio, Tyler Lee.
Compagna di vita affettuosa, madre premurosa e ancora di salvezza: Talinda per Chester è stata come un angelo custode, l’ha aiutato ad attraversare dei momenti molto bui e a fare i conti con alcune oscurità del suo passato. La vicinanza della moglie ha aiutato Bennington nella lotta contro l’alcolismo e la dipendenza dalle droghe, oltre alla gestione della sua fama di rockstar e tutte le conseguenze che ne derivavano.
L’amore tra Chester e Talinda si è rafforzato nel novembre del 2011, grazie alla nascita delle due figlie, le gemelle Lily e Lila. Dopo la tragica scomparsa di Chester il 20 luglio 2017, Talinda, è diventata il punto di riferimento per la famiglia, nonché custode del lascito del cantante. Avendo fatto i conti con i problemi del marito e la depressione in cui era finito negli ultimi anni, Talinda ha trovato il coraggio di elaborare il lutto e di aiutare il prossimo fondando una campagna per la prevenzione del suicidio.
Sulla tragica morte del marito Talinda aveva detto:
Nel 2019 la donna si è risposata, trovando l’amore tra le braccia di un vigile del fuoco, Michael Fredman, alle Hawaii, senza mai dimenticare il suo defunto marito.
Chester Bennington ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di sua moglie Talinda e dei suoi sei figli: Jamie, Isaiah, Draven Sebastian, Tyler Lee, Lily e Lila. Jamie, classe 1996 è il primogenito del cantante, nato dalla relazione con Elka Brand. Anche Isaiah, nato l'8 novembre 1997, è figlio di Elka, adottato ufficialmente da Chester nel 2006.
Draven Sebastian, nato il 19 aprile 2002, è il figlio che Bennington ha avuto con la sua prima moglie, Samantha. Oggi Draven ha 22 anni e di recente ha fatto un coming‑out sul suo percorso transgender.
Tyler Lee (2006), è il primo figlio di Chester e Talinda. Poi l’11 novembre 2011 sono arrivate le gemelle Lily e Lila, le più piccole di casa Bennington.