21 Jul, 2025 - 11:04

Alain Fabien Delon è diventato papà: ecco chi è la compagna, madre di sua figlia

Alain Fabien Delon è diventato papà: ecco chi è la compagna, madre di sua figlia

Il nome di Alain Fabien Delon, attore, modello e scrittore francese, è strettamente legato a quello del celebre Alain Delon, suo padre, icona intramontabile del cinema europeo. Alain-Fabien negli ultimi anni ha guadagnato sempre più visibilità per la sua carriera personale e per le scelte di vita spesso raccontate dai media. In molti si chiedono chi sia la moglie di Alain Fabien Delon, quale sia la sua storia sentimentale e se abbia già formato una famiglia con figli propri.

Alain-Fabien Delon: età e origini

Alain-Fabien Delon è nato il 18 marzo 1994 a Gien, in Francia. È il figlio minore nato dall’unione tra Alain Delon e la modella olandese Rosalie van Breemen. La sua crescita è avvenuta in una famiglia segnata dalla popolarità, tra Svizzera e Paesi Bassi, in un contesto cosmopolita ma anche turbolento, caratterizzato da periodi difficili a causa della separazione dei genitori e dai rapporti complessi con la figura paterna.

Alain-Fabien ha dimostrato fin da giovane molto carattere, alternando periodi dedicati alla scuola – che però ha abbandonato a un passo dal diploma – alla scoperta della sua passione per l’arte, la recitazione e la scrittura.

Alain-Fabien Delon: moglie e figli

Alain-Fabien Delon non è ancora sposato, ma ha una compagna: Laura Bensadoun.

Domenica 20 luglio, la donna ha regalato ai suoi follower alcuni momenti intimi della sua estate in famiglia, condividendo su Instagram fotografie che raccontano la quotidianità fatta di cene all’aperto, preparazioni culinarie e una rilassante serata al cinema insieme ai suoi cari. 

In mezzo a questi scatti, la compagna di Alain-Fabien Delon ha pubblicato anche una tenera immagine di Romy, la piccolina arrivata il 29 aprile, che in poco meno di tre mesi è diventata il centro delle attenzioni e delle gioie della mamma. In questa foto, le minuscole mani di Romy sono adagiate sul pancino, mentre Laura riempie diligentemente il diario dei primi momenti della figlia.

“Sei la migliore di sempre”, ha scritto Laura in una delle didascalie, lasciandosi trasportare dall’entusiasmo per la sua bimba dai capelli chiari. Il post ha ricevuto una pioggia di complimenti e messaggi affettuosi da parte degli utenti: “Grazie per questa splendida foto”, “Meravigliose” e “Spero che Romy stia benissimo.

Godetevi ogni momento, il tempo vola”. Questi commenti si sono rivelati decisamente più calorosi rispetto a quelli ricevuti il 15 luglio, quando Laura ha pubblicato una sua foto in bikini. In quell’occasione, la modella aveva attirato alcune critiche pungenti, con parole come: “Ancora una madre che si mette in mostra. Prenditi cura di tua figlia, dovrebbe occuparsene il padre… Non durerà, questa storia traballa”. A questi sfoghi negativi, Laura ha risposto invitando alla gentilezza e sottolineando quanto sia ingiustificato riversare cattiveria gratuita sui social.

Laura Bensadoun e gli scatti social con Alain e Romy

Sul suo profilo Instagram Laura Bensadoun ama alternare scatti di vita quotidiana, dettagli della sua attività di imprenditrice nella moda mare e momenti di spensieratezza con la piccola Romy. La bimba, frutto dell’amore tra Laura e Alain-Fabien Delon, è stata chiamata così in tributo a Romy Schneider, storica compagna del celebre attore Alain Delon. 

L’arrivo di Romy ha portato luce e serenità nella famiglia Delon, come raccontato da Alain-Fabien che, in una recente intervista, ha parlato di questa nuova paternità come di “un nuovo inizio, un’avventura incredibile ma anche leggermente spaventosa”, soprattutto dopo un periodo difficile segnato dalla scomparsa del padre nell’agosto 2024 e dai complessi rapporti di eredità.

Nonostante le critiche, Laura e Alain-Fabien stanno vivendo con emozione la loro prima estate da genitori, condividendo con discrezione alcuni piccoli istanti di felicità e i primi passi della loro nuova vita insieme. La comunità online continua a seguirli con affetto, confermando che, al di là delle polemiche, il clima prevalente attorno a questa giovane famiglia resta quello della complicità e della grande tenerezza.

 

LEGGI ANCHE