21 Jul, 2025 - 18:10

Quando finisce il Tour de France 2025? Data e luogo dell'arrivo

Quando finisce il Tour de France 2025? Data e luogo dell'arrivo

Finora il Tour de France ha rispettato le attese. Le prime quindici tappe di uno degli eventi sportivi più seguiti dell'anno sono state in linea con le aspettative, regalando emozioni a non finire. La sensazione è che il meglio debba ancora venire e il livello dei campioni in gara lascia pensare a un finale davvero scoppiettante. D'altronde la corsa alla maglia gialla è ancora aperta e tutti faranno il massimo per agganciare Tadej Pogacar in cima alla classifica.

Il campione sloveno sta confermando di avere una marcia in più rispetto agli avversari. Il vantaggio accumulato sugli inseguitori, però, non gli consente di dormire sonni tranquilli, con il danese Vingegaard sempre minaccioso. Anche per questo ci aspetta un finale da brividi, in cui sarà molto difficile fare pronostici. Ma quando si concluderà il Tour de France 2025? Scopriamo nel dettaglio data e luogo dell'arrivo. 

Ecco quando finisce il Tour de France 2025: l'arrivo a Parigi

C'è grande attesa per le ultime tappe. Il Tour de France si concluderà ufficialmente domenica 27 luglio con l'arrivo agli Champs-Élysées di Parigi, dove ci sarà una folla di gente ad attendere il vincitore. Si tratterà di una tappa abbastanza impegnativa, con 132 km impreziositi da tre scalate a Montmartre.

Gli appassionati si attendono un finale combattuto e sperano che il Tour de France si concluda proprio alle ultime battute. Molto dipenderà dai prossimi giorni, a partire dalla sedicesima tappa di domani che si correrà in Provenza. 

La classifica generale

Il grande favorito alla vigilia, Tadej Pogacar, guida la classifica del Tour de France con 4 minuti e 13 secondi di distacco su Jonas Vingegaard. Il ciclista della Visma non ha nessuna intenzione di mollare e proverà a fare la differenza sulle prossime salite in programma. 

Florian Lipowitz è terzo, mentre Oscar Onley occupa la quarta posizione della classifica generale. Fino a questo momento ci sono state poche soprese: il Tour de France sembra essere un discorso tra Pogacar e Vingegaard e, a meno di clamorose sorprese, saranno loro due a contenderselo. 

LEGGI ANCHE