22 Jul, 2025 - 22:29

Chi è Jack Osbourne? Lavoro e vita privata del figlio di Ozzy

Chi è Jack Osbourne? Lavoro e vita privata del figlio di Ozzy

Jack Osbourne è una figura che ha conquistato notorietà internazionale grazie al cognome che porta, ma anche per il suo percorso personale tra televisione, documentari, e una profonda sfida contro la malattia.

Figlio di Ozzy Osbourne, il leggendario frontman dei Black Sabbath, e di Sharon Osbourne, abile manager e volto noto del piccolo schermo, Jack si è fatto conoscere al grande pubblico crescendo letteralmente davanti alle telecamere.

Jack Osbourne: età, origini e genitori

  • Nome completo: Jack Joseph Osbourne
  • Data di nascita: 8 novembre 1985
  • Età: 39 anni (nel 2025)
  • Madre: Sharon Osbourne
  • Padre: Ozzy Osbourne


Jack Joseph Osbourne nasce a Londra l’8 novembre 1985, in una delle famiglie più celebri della scena musicale internazionale. 

Sua madre è Sharon Osbourne, figlia del manager Don Arden, Sharon è stata e rimane una delle figure manageriali più influenti nel mondo del rock. È anche imprenditrice, produttrice e volitiva capo famiglia.

Jack ha due sorelle, Aimee e Kelly, e fa parte del celebre nucleo protagonista del reality show “The Osbournes”. Grazie alla notorietà della famiglia, cresce tra Londra e Los Angeles, vivendo un’esistenza variopinta caratterizzata da cambi continui, luci della ribalta e sfide personali.

La sua adolescenza, tutt’altro che convenzionale, è segnata da periodi ribelli ma anche da una precoce responsabilità. Nel 2012, a soli 26 anni, gli viene diagnosticata la sclerosi multipla: una notizia scioccante che Jack sceglie di affrontare con coraggio e determinazione, impegnandosi a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia.

Jack Osbourne: moglie e figli

La vita privata di Jack Osbourne ha avuto momenti di grande gioia e anche fasi difficili, sempre vissute con sincerità e apertura al cambiamento.

  • Primo matrimonio: Nel 2012 sposa Lisa Stelly, attrice e imprenditrice, con cui avrà tre figlie: Pearl Clementine (2012), Andy Rose (2015) e Minnie Theodora (2018). La coppia affronta insieme diverse prove, tra cui la perdita dolorosa di un bambino durante una gravidanza. Nel marzo 2019 Jack e Lisa divorziano, ma mantengono rapporti civili per il bene dei figli.
  • Secondo matrimonio: Nel settembre 2023 Jack convola a nozze con Aree Gearhart, designer e influencer. Insieme danno vita a una nuova famiglia allargata con la nascita di Maple Artemis Osbourne, la quarta figlia di Jack e la prima con Aree.

Jack si mostra da sempre come un padre molto presente e impegnato, qualità che traspare spesso nei suoi profili social e nelle interviste in cui condivide la quotidianità con le figlie e la moglie.

Che lavoro fa Jack Osbourne?

Jack Osbourne ha fatto della sua ecletticità la cifra distintiva della sua carriera. Inizia a soli 16 anni, diventando famoso grazie al reality show “The Osbournes” (2002-2005) trasmesso da MTV, che rivoluzionò il concetto di reality familiare, documentando le avventure insolite degli Osbourne dentro e fuori casa.

Dopo il successo del reality, Jack plasma la sua carriera seguendo diverse strade:

  • Conduttore televisivo e documentarista: conduce programmi avventurosi come “Jack Osbourne: Adrenaline Junkie” (2005-2009), dove affronta sfide estreme in giro per il mondo, oppure “Ozzy & Jack’s World Detour”, docuserie che lo vede “on the road” col padre, esplorando storia e curiosità di diversi paesi.
  • Reporter e produttore: partecipa a progetti come “Alpha Dogs” (2013) e collabora come reporter e conduttore in trasmissioni dedicate al viaggio, all’avventura e al paranormale.
  • Impegno sociale: dopo la diagnosi di sclerosi multipla, Jack si fa promotore di campagne di sensibilizzazione, dimostrando come la malattia non sia un limite ma una nuova sfida da affrontare. Questo percorso lo porta a essere considerato una voce autorevole sulla resilienza nel mondo dello spettacolo.
  • Altri ruoli: nel tempo, Jack si cimenta anche come attore e talent scout nel settore musicale. Ha brevi apparizioni in film cult come “Austin Powers in Goldmember” e in vari show televisivi di successo.

Abile reinventore di sé stesso, Jack Osbourne oggi è riconosciuto come conduttore, documentarista e padre affettuoso, impegnato tra televisione, progetti a sfondo sociale e una vita privata costruita con autenticità e coraggio. La sua storia dimostra che, anche vivendo all’ombra di una leggenda del rock, è possibile lasciare il segno con le proprie scelte e il valore della resilienza.

 

LEGGI ANCHE