22 Jul, 2025 - 22:36

Chi è Louis Osbourne? Lavoro e vita privata del figlio di Ozzy

Chi è Louis Osbourne? Lavoro e vita privata del figlio di Ozzy

Louis Osbourne è uno dei membri meno noti, ma non meno interessanti, della celebre famiglia Osbourne, divenuta negli anni una vera e propria icona della cultura pop e musicale internazionale grazie alla figura carismatica di Ozzy Osbourne.

Pur non avendo mai raggiunto i livelli di celebrità dei fratelli minori coinvolti nel reality “The Osbournes”, Louis ha costruito il suo percorso personale e professionale tra musica, impegno familiare e una vita vissuta tra Europa e Stati Uniti.

La sua storia è quella di chi sceglie la discrezione, conciliando la forza di un cognome pesante con la volontà di affermare la propria individualità.

Louis Osbourne: età, origini e genitori

  • Nome completo: Louis John Osbourne

  • Data di nascita: 1975

  • Età: circa 50 anni (nel 2025)

  • Madre: Thelma Riley

  • Padre: Ozzy Osbourne

Louis John Osbourne è nato nel 1975 a Birmingham, in Inghilterra. Suo padre è Ozzy Osbourne, leggendario frontman dei Black Sabbath e principale interprete della rivoluzione heavy metal a cavallo tra gli anni ’70 e 2000.

La madre, Thelma Riley, è stata la prima moglie di Ozzy: una donna che, pur restando legata per anni all’artista, si è distinta per riservatezza e un profilo sempre discreto. Thelma era già madre di un figlio, Elliot, successivamente adottato da Ozzy e considerato parte integrante della famiglia.

Il matrimonio tra Thelma e Ozzy fu segnato da forti difficoltà, tra cui la dipendenza del cantante da alcool e droghe e i molti eccessi della vita da rockstar. La relazione terminò nel 1982, quando Louis era ancora bambino.

Cresciuto insieme alla sorella maggiore Jessica e al fratellastro Elliot, Louis ha scelto, come loro, di non apparire pubblicamente durante l’epoca del reality “The Osbournes” (2002-2005), episodio che fragilmente segnò la distanza rispetto ai fratelli minori Aimee, Kelly e Jack, nati invece dal secondo matrimonio di Ozzy Osbourne con Sharon Arden.

Louis Osbourne: moglie e figli

Dal punto di vista sentimentale, la vita privata di Louis Osbourne si è svolta lontana dai clamori mediatici che spesso circondano la famiglia Osbourne. Nel 2003, Louis ha sposato Louise Osbourne, attrice e produttrice. La coppia vive tra l’Inghilterra e Los Angeles e ha almeno un figlio, di cui però non sono noti dettagli specifici, a ulteriore conferma della volontà di tutelare la privacy familiare.

Louis e la moglie hanno anche intrapreso progetti comuni, ricevendo qualche attenzione da parte della stampa di settore solo per le attività nel mondo dello spettacolo, preferendo però non eccedere nell’esposizione pubblica. Lo stile di vita e di relazione dei coniugi Osbourne sembra dunque improntato a un virtuosismo equilibrato tra la notorietà ereditata e la normalità quotidiana.

Che lavoro fa Louis Osbourne?

A differenza dei fratelli più noti, Louis Osbourne non ha fatto della televisione il proprio terreno d’elezione, ma ha trovato nella musica la vera vocazione. Dopo un’infanzia trascorsa tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti, ha intrapreso la carriera di DJ e produttore musicale, maturando un’identità nel panorama dell’elettronica e dei club internazionali.

Numerose sono le sue performance nei locali di Londra, Berlino, Ibiza e Los Angeles, dove è apprezzato per selezioni raffinate e una capacità di mixaggio capace di attrarre generazioni diverse. Lontano dal rock e dal metal paterni, Louis ha saputo quindi distinguersi come esponente della club culture underground, segno di una personalità artistica autonoma ed eclettica.

Parallelamente all’attività di DJ, Louis si occupa di produzione discografica e management di eventi clubbing, perseguendo una carriera indipendente, fatta di collaborazioni, tour e progetti trasversali.

La figura di Louis Osbourne rappresenta così un punto di mediazione tra l’eredità musicale di famiglia e la volontà di esplorare linguaggi nuovi, restando fedele a una visione personale e poco incline ai luoghi comuni dello show business.

LEGGI ANCHE