29 Jul, 2025 - 10:09

"Temptation Island" anticipazioni 29 luglio 2025: comincia il gran finale

"Temptation Island" anticipazioni 29 luglio 2025: comincia il gran finale

L’estate è in pieno svolgimento, ma per i fan di "Temptation Island", la vera estate inizia con il viaggio finale del reality di Canale 5. Stavolta, però, Mediaset ha voluto superarsi proponendo addirittura un triplo appuntamento finale. Insomma, una fine a rate...

Martedì 29 luglio, in prima serata, andrà in onda il primo di tre appuntamenti consecutivi pensati per l’epilogo della quattordicesima edizione condotta dall'amatissimo Filippo Bisciglia.

Stando alle anticipazioni, la puntata è stata un concentrato di sorprese: ritorni inattesi, falò esplosivi, video choc e una proposta di matrimonio assolutamente inaspettata - e che lascia decisamente perplessi. Ecco cosa aspettarci dall'inizio del gran finale di "Temptation Island" 2025!

Tornano Alessio e Sonia M.: confronto e addio definitivo?

Sono stati la coppia che, forse, più di tutte ha tenuto il pubblico a casa incollato allo schermo. Di certo sono stati la coppia più memata e discussa di questa edizione di "Temptation Island". Una vera montagna russa di emozioni e magiche perle - "Io in albergo. A soffrire giustamente". Avete già capito di chi parliamo? Ebbene sì, dell'iconica queen Sonia M. e del suo forse-ex fidanzato Alessio.

Quindi, è ufficiale che una delle novità più clamorose è stato il ritorno nel villaggio di Alessio Loparco e Sonia Mattalia, la coppia di avvocati già scioccante protagonista nella fase iniziale del programma. Dopo il falò anticipato e la loro rottura, si è detto che sarebbero tornati… e così è stato.

O, meglio, Sonia non se n'è mai andata, finendo per fare da supporto morale e "mamma d'adozione" alle altre fidanzate del villaggio, Alessio, invece, è stato spedito di corsa a casa.

Proprio a lui, in studio, sono state riservate parole taglienti e un confronto sotto gli occhi di tutti. Alcune fonti segnalano che potrebbero decidere di uscire separati ancora una volta, ma il pubblico resta in attesa di conferma e di un falò che si prospetta davvero infuocato!

Valentina e Antonio: la coppia si gioca tutto al falò

Valentina e Antonio sono stati una delle coppie più seguite dell’edizione: lei madre di tre figli in crisi di fiducia, lui geloso di natura (e traditore seriale a quanto pare), e un villaggio che li ha messi a dura prova. Dopo video su video, urla e tentativi di fuga da parte di Antonio, il falò è finalmente arrivato.

E con esso un colpo di scena epico: Antonio chiederà a Valentina di sposarlo, e lei - nonostante tutto - dirà di sì. Una svolta che ha lasciato tutti basiti, trasformando un falò per agitazioni familiari in una vera dichiarazione d’amore.

Valerio e Sarah in mezzo ai tradimenti (e ai parcheggi)

Se da una parte risate e romanticismo, dall’altra troviamo Valerio e Sarah, un’altra coppia destinata a entrare nella storia del reality. Anche qui non sono mancati i colpi di scena, le confessioni e nuove location per prendere il caffè: avevate mai pensato ai parcheggi?

Le anticipazioni rivelano che Valerio, dopo aver visto i video di Sarah con il single Salvo, ha ripagato con la moneta più amara: si è avvicinato alla tentatrice Ary, con cui ha trascorso momenti intensi fuori dagli occhi delle telecamere - chiusi in bagno e culminati con un bacio. In preda al rimorso, Valerio ha chiesto il falò di confronto, volendo confessare tutto direttamente a Sarah, seppur consapevole che ormai l’interesse verso Ary è sincero.

Maria Concetta e Angelo: incontro notturno e nuovo shock

Non solo Valentina e Valerio: anche Maria Concetta e Angelo sono al centro delle anticipazioni. Le telecamere del villaggio hanno pizzicato Angelo mentre, di notte, si avvicinava a una tentatrice lontano da occhi indiscreti. Chissà per fare cosa.

Il video di questo incontro verrà mostrato a Maria Concetta, che nel pinnettu apparirà sotto shock. Le lacrime e la delusione continueranno a segnare il loro percorso, e il falò sembra ormai inevitabile e - forse - anche l'addio.

Le altre coppie: Lucia, Rosario, Denise e Marco

Mentre Valentina, Valerio, Antonio e Sarah vivono i momenti più intensi, anche le altre coppie non restano nell’ombra. Lucia e Rosario hanno rivisto barlumi di crisi riguardo alla convivenza, e le tensioni non mancheranno nella finalissima. Denise e Marco, invece, si sono detti addio al falò precedente, ora con Sonia e Simone ormai fuori dal gioco. Gli sviluppi saranno svelati nelle tre puntate finali, ma di una cosa possiamo essere certi: niente sarà prevedibile.

Un finale in tre puntate: il calendario imperdibile

Mediaset ha deciso di trasformare l’ultima settimana del programma in una vera maratona televisiva. Dopo il 29 luglio, seguiranno il 30 e 31 luglio, per chiudere in gloria un’edizione definita da numeri record: share tra il 30% e il 40%, picchi di 4,5 milioni di telespettatori, e un coinvolgimento social che ha fatto impallidire altri show estivi.

Chi ha tradito, chi ha chiesto il falò e cosa ci aspettiamo

Guardando le anticipazioni, vediamo un pattern chiaro:

  • Antonio ha trasformato la gelosia in una proposta di matrimonio,
  • Valerio ha scelto il confronto vero dopo il tradimento,
  • Angelo ha perso credibilità con un incontro notturno,
  • Alessio e Sonia M. hanno riacceso tensioni mai sopite.

Il 29 luglio si gioca la prima partita del gran finale, ma le altre due serate promettono di farci piangere, ridere, tifare… e rimanere svegli fino a tarda notte. Prepariamoci al TriShow finale con sorpresa, pathos e tanto cuore.

LEGGI ANCHE