Sembra che nella sesta puntata di Temptation Island in onda martedì 29 luglio 2025 arriverà una proposta di matrimonio da Antonio a Valentina nel corso del falò di confronto. Ma cosa succederà dopo?
Dalle anticipazioni che si leggono sul web sembra che nella sesta puntata di Temptation Island ci sarà il tanto atteso falò di confronto tra Antonio e Valentina. Lui però farà un gesto inaspettato: proprio una proposta di matrimonio. Lei dirà di sì o di no?
Forse è a questo a cui faceva riferimento il padrone di casa Filippo Bisciglia prima dell'inizio della messa in onda, parlando di un evento che non era mai successo nelle precedenti edizioni di Temptation Island? Effettivamente è proprio questo, ma non sappiamo cosa sia successo dopo la fine delle registrazioni.
Durante la sesta puntata abbiamo visto il ragazzo confessare a Rosario di amare follemente la sua compagna e di sentirne la mancanza, ma di volerle fare uno scherzo per averlo fatto arrabbiare. Così, le ha fatto credere di essersi innamorato della tentatrice. Lei, sconvolta, ha chiesto di vederlo immediatamente.
Al falò, dopo essersi presentato, lui ha finto di dover andare in bagno. A quel punto, Filippo Bisciglia ha svelato alla ragazza che era tutto uno scherzo. Improvvisamente, sono scoppiati dei fuochi d'artificio che hanno formato la scritta: "Mi vuoi sposare?". È la prima proposta di matrimonio nella storia di Temptation Island. Ovviamente, Valentina ha accettato e i due hanno lasciato la trasmissione insieme, ma effettivamente non sappiamo cosa sia accaduto dopo.
Nella puntata di giovedì 31 luglio in onda in prima serata su Canale 5 Filippo Bisciglia incontrerà tutte le coppie un mese dopo la fine delle registrazioni. E così Antonio e Valentina ci racconteranno se stanno organizzando davvero le nozze e quando è prevista la data del fatidico sì: e così non resta che aspettare solo qualche giorno per scoprire tutta la verità.
Valentina si è presentata nel programma con un anno di relazione alle spalle, ma con una profonda sfiducia nel suo compagno, Antonio. È stata lei a prendere l'iniziativa, convinta che lui avrebbe commesso errori durante il percorso, tanto da aver già preparato le valigie per lasciare casa. La sua preoccupazione deriva da un episodio passato che ha scosso la loro relazione.
Valentina ha raccontato che Antonio le aveva detto di partire per un viaggio con un amico vincitore di 150mila euro al Gratta e Vinci. La verità, però, si è rivelata molto più amara: l'amico era accompagnato dalla sua fidanzata ufficiale, la quale ha contattato Valentina per svelarle l'inganno.
Di fronte a questa rivelazione, Antonio ha minimizzato l'accaduto, affermando: "Sì, ma era all'inizio, può capitare". Questa giustificazione non ha convinto Valentina, che è rimasta ferma nella sua convinzione riguardo all'infedeltà di lui, gettando un'ombra di incertezza sul futuro della loro relazione nel reality.
Eppure in questo viaggio dei sentimenti è stato più volte Antonio a minacciare di chiedere il falò di confronto anticipato. Per Valentina e Antonio, la situazione si è accesa quando lui ha visto le immagini della compagna con il tentatore Francesco. Non è tanto l'avvicinamento a farlo infuriare, quanto le parole che Valentina ha usato nei suoi confronti.
Un successivo invito di Francesco a Valentina per vedere il Napoli allo stadio dalla Tribuna Posillipo ha scatenato un raptus di rabbia in Antonio. Accecato dalla gelosia, è scappato dal villaggio per affrontare Francesco in quello delle fidanzate. Sebbene si sia calmato e tornato indietro, ha chiesto comunque un falò di confronto anticipato.