La puntata di oggi de La Ruota della Fortuna, sotto l'apprezzata guida di Gerry Scotti, ha offerto al pubblico grandi emozioni. Dopo appena una puntata, Claudia ha lasciato il titolo di campione a Marco da Varese. Ora, l'interrogativo che naturalmente hanno i spettatori è uno solo: a quanto ammonta il montepremi totale che il campione è riuscito a conquistare?
Alla sua seconda puntata ha salutato il programma Claudia della provincia di Roma (portando a casa ben 22mila euro), di professione consulente informatica oltre che casalinga, moglie e mamma con ben oltre dieci animali. Con lei in studio uno dei figli, Costantino.
Il nuovo campione è il trentenne Marco da Varese, di professione addetto al settore macelleria di una importante catena. Insieme a lui c'è la futura moglie che sposerà la prossima primavera. Ha giocato anche Margherita da Forlimpopoli in provincia di Forlì, di professione interprete, con hobby della bici e proprio grazie a questa passione ha conosciuto il suo attuale marito.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema "Giallo":
Sommando quindi i 12.500 euro vinti durante la puntata e 15mila euro trovati grazie al gioco finale, al momento il montepremi è di 27.500 euro.
Si parte, come sempre, dalla Ruota del Tempo e Samira Lui ci porta in Italia nel 1996, in particolare il 16 settembre e il 4 gennaio: "Esordio in tv per Uomini e Donne" e "Nasce la tennista Paolini", sono le due risposte che vengono date rispettivamente dalla campionessa Claudia e dalla new entry Margherita. Spetta a quest'ultima iniziare a girare la ruota per la manche musicale Domande piccanti.
Va così bene per Margherita, ma poi a oltre 5mila euro trova la Bancarotta, finendo a zero e lasciando la palla alla campionessa Claudia che subito pesca il jolly Gerry e dà la soluzione, ma sbagliando una parola: "I The Kolors si chiedono tu con chi fai l'amore". Potrebbe vincere allora Marco, ma visto che continua a girare la ruota per acquisire più soldi, trova anche lui il Bancarotta e lascia la mano a Margherita che risponde subito al quesito.
La manche Misteri ha come tema Misteri d'Oltremanica: Claudia trova subito il passa e lascia il gioco a Marco che fa una bella gara e dà la soluzione "Temibile crociera sul lago di Lock Ness", conquistando ben 7900 euro.
La manche Express ha come tema il Commercialista: "Oggi è un po' triste perché è partita iva", è la risposta / freddura che viene data da Marco, non lasciando spazio a nessuno per giocare. Arriva così a 12.500 euro.
Nel Triplete a tema Discoteca Claudia da una risposta esatta e Margherita due, poi c'è una manche extra dal titolo Monza che viene indovinata dalla campionessa. L'ultima manche ha come tema In vacanza: "Praticità e comfort con il trolley" è la risposta esatta che viene data da Claudia che però con 11.600 euro non raggiunge Marco.
Nel gioco finale a tema "Giallo", il concorrente ha indovinato "Il risotto allo zafferano" (rinunciando a 1000 euro) e "Il sottomarino dei Beatles" (vincendo 15mila euro). Non ha indovinato "Un romanzo di Agatha Christie" (perdendo 20mila euro). Il montepremi complessivo ammonta ora a 27.500 euro.