La sesta puntata di Temptation Island, andata in onda eccezionalmente martedì 29 luglio 2025, ha riservato numerosi colpi di scena. Questo appuntamento segna il primo dei tre appuntamenti settimanali in attesa del gran finale. Scopriamo insieme cosa è successo in questa puntata tra proposte di matrimonio e tradimenti.
Temptation Island prosegue il suo coinvolgente "viaggio nei sentimenti", con la conduzione di Filippo Bisciglia. Le dinamiche tra coppie e single si sviluppano al ritmo inconfondibile di "Love the Way You Lie" di Rihanna, l'iconica sigla che anticipa l'intensa emotività di ogni puntata.
La puntata parte con il falò di confronto tra Antonio e Valentina, ma in realtà non è lui a chiedere di incontrare la fidanzata dopo la rabbia per l'invito del tentatore nella tribuna Posillipo, ma lei dopo un video di cui vi parleremo più avanti.
Sempre più avanti vi parleremo anche di un'altra coppia arrivata al falò di confronto, ossia quella formata da Sarah e Valerio, visto che anche loro sono arrivati al falò di confronto anticipato.
Anche Maria Concetta ha chiesto il falò di confronto con Angelo che però vedremo nella prossima puntata, domani mercoledì 30 luglio. Nel capanno la ragazza ha ricevuto alcuni video del fidanzato in esterna con la single Marianna. Ad un certo punto i due si appartano lontani dalle telecamere e senza microfoni, ma vengono comunque ripresi, senza però capire il discorso.
Attimi di panico per Maria Concetta, poi il chiarimento arriva dalla stessa tentatrice durante un momento di sfogo insieme alle altre ragazze e agli altri fidanzati del villaggio. La ragazza confessa che lui le ha detto di nascosto di vedersi una volta finito il programma, a prescindere da come finirà la sua storia. Perciò anche se dovesse uscire da fidanzato.
Immediata la richiesta di Maria Concetta di incontrare Angelo, tanto da fiondarsi da sola direttamente al falò, dove ad aspettarla c'era - ovviamente - Filippo Bisciglia.
Il primo falò di confronto è quello tra Antonio e Valentina: il ragazzo confessa a Rosario di amare alla follia la sua dolce metà e di sentire la sua mancanza, ma di volerne fare uno scherzo perché nei giorni precedenti lo ha fatto molto arrabbiare. E così le fa credere di essersi innamorato della tentatrice. Lei impazzisce e chiede di vederlo subito.
Al falò però lui dopo essersi presentato fa finta di dover andare in bagno e a quel punto Bisciglia fa scoprire alla ragazza che in realtà era tutto uno scherzo. A quel punto scoppiano dei fuochi d'artificio che mostrano la scritta: "Mi vuoi sposare?". La prima proposta di matrimonio nella storia di Temptation Island, ovviamente Valentina dice di sì e i due lasciano la trasmissione insieme.
Non è andato bene invece il falò di confronto tra Valerio e Sarah: lui ha infatti richiesto un falò di confronto anticipato con la fidanzata, dopo aver baciato Ary. Il suo intento era affrontare la situazione insieme, evitando che lei scoprisse il video da sola.
Durante il falò, dopo alcune frecciatine iniziali, sia Sarah che Valerio sono scoppiati in lacrime. In un gesto inaspettato, Sarah ha abbracciato Valerio, ormai ex, rassicurandolo. I due hanno pianto abbracciati, commuovendo persino Filippo Bisciglia. Nonostante l'emozione, Valerio ha scelto di tornare a casa da single, senza proporre ad Ary di uscire con lui. Cosa sarà successo dopo questo falò? Sarah si era detta disponibile a tornare con lui, ma la decisione finale spetta a Valerio: darà un'altra possibilità a Sarah o volterà pagina per iniziare una storia con Ary?