A Temptation Island la musica non è solo un sottofondo, ma un elemento narrativo fondamentale che arricchisce il celebre programma di Canale 5. Ogni brano è scelto con cura per enfatizzare le emozioni e le dinamiche, amplificando l'impatto delle vicende personali delle coppie in gara.
Non è un caso che il pubblico online riconosca ogni anno la straordinaria abilità degli autori nel calibrare il montaggio audio, abbinando la canzone perfetta a ogni momento per esaltarne ogni sfumatura narrativa. È proprio questa cura nei dettagli sonori a rendere ogni puntata ancora più intensa e coinvolgente. Quali brani hanno, dunque, fatto da colonna sonora alla sesta puntata, andata in onda il 29 luglio?
Le vicende di Antonio e Valentina sono state accompagnate da brani come "Vitamì" di Petit e "Io me ne andrei" di Claudio Baglioni nei momenti di riassunto. Quando Antonio si sfoga nel villaggio sentendo la mancanza di Valentina, risuona "Stare bene a metà" di Pino Daniele. Il momento in cui Valentina vede il video scherzo di Antonio, dove lui finge di amare una tentatrice, è sottolineato da "Ancora" di Eduardo De Crescenzo.
La commovente proposta di matrimonio di Antonio a Valentina ha avuto come colonne sonore "Ti aspetto all'altare" di Tony Colombo, "Your song" nella versione di Ewan McGregor e Alessandro Safina, e "Ti sposerò perché" di Eros Ramazzotti.
Per quanto riguarda Sarah e Valerio, la loro storia è stata riassunta con "Pride (In the name of love)" degli U2. I dialoghi di Valerio con la single Ary sono accompagnati da "Le cose in comune" di Daniele Silvestri, mentre le loro esterne vedono in sottofondo "Lovefool" dei The Cardigans, "Svegliarsi la mattina" degli Zero Assoluto e "Hungry Eyes" di Eric Carmen. Il bacio tra Valerio e Ary è stato enfatizzato da "Chissà se lo sai" di Lucio Dalla.
Quando Valerio ha chiesto il falò di confronto a Sarah, risuona "Because the night" di Patti Smith. Ary saluta Valerio prima del falò con "Goodbye my lover" di James Blunt, e l'inizio del confronto tra Sarah e Valerio è scandito da "Tu vuoi da me qualcosa" di Vasco Rossi. L'uscita di Valerio da solo dal programma è accompagnata da "Amor" di Achille Lauro, e le parole di Sarah dopo essere stata lasciata da Valerio sono sottolineate da "La cura per me" di Giorgia.
Infine, la storia di Maria Concetta e Angelo è stata riassunta da "Sexy rave" di Fred De Palma feat. Baby Gang, e la richiesta di falò di confronto anticipato di Maria Concetta ad Angelo è accompagnata da "We don't need another hero" di Tina Turner.
Facciamo un recap di tutte le canzoni utilizzate nella sesta puntata di Temptation Island: