30 Jul, 2025 - 11:00

Masters 1000 di Toronto 2025, Lorenzo Sonego - Yunchaokete, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 di Toronto 2025, Lorenzo Sonego - Yunchaokete, dove vedere il match in tv e streaming

Debutto al torneo Masters 1000 di Toronto 2025 per Lorenzo Sonego. L’azzurro, testa di serie numero 28 del torneo canadese, scenderà in campo al secondo turno sfidando il tennista cinese Bu Yunchaokete.

Il match è in programma oggi, mercoledì 30 luglio, con inizio non prima delle ore 18:30. Tra Sonego e Yunchaokete non ci sono precedenti, è quindi difficile fare un pronostico ma l’azzurro parte favorito per il miglior posizionamento in classifica e dopo aver raggiunto i quarti di finale nell’ultima uscita al torneo di Wimbledon perdendo contro Ben Shelton. 

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del Masters 1000 di Toronto 2025 tra Fabio Cobolli e Bu Yunchaokete.

Masters 1000 di Toronto 2025, dove vedere il match tra Lorenzo Sonego e Bu Yunchaokete in tv e in streaming

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma oggi mercoledì 30 luglio 2025, tra Lorenzo Sonego e Bu Yunchaokete. L’orario di inizio della partita è fissato non prima delle ore 18:30.

I precedenti

Lorenzo Sonego e Bu Yunchaokete non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, non è quindi facile fare un pronostico sul match. Il favorito alla vigilia, secondo i bookmakers, è il tennista italiano numero 38 al mondo reduce dalla sconfitta agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon contro Ben Shelton.

Chi è Bu Yunchaokete? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista cinese

Bu Yunchaokete è un tennista cinese classe 2002. È nato da una famiglia di origine mongola e ha iniziato a giocare a tennis a 5 anni. All’età di vent’anni ha fatto il suo esordio nella squadra cinese di Coppa Davis e nel 2023 ha vinto il suo primo titolo in un torneo Challenger.

Ha vinto il suo primo match in un torneo Masters 1000 a Shanghai nel 2023. Attualmente ricopre la posizione numero 76 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 64 raggiunta nell’aprile di quest’anno. Yanchaokete è un tennista che è famoso per il suo gioco aggressivo e possiede un servizio potente e un buon rovescio. 

Deve sicuramente migliorare durante le partite perché troppo spesso ha cali di concentrazione. Negli ultimi mesi si è reso protagonista di una crescita importante e in patria è considerato uno dei migliori giovani talenti del tennis cinese. Si allena nell’accademia di Juan Carlos Ferrero ad Alicante in Spagna. Nel 2023 all’ATP 250 di Dallas, negli Stati Uniti, ha regalato il primo storico successo cinese in un torneo di questo livello.

Il cammino di Lorenzo Sonego e Bu Yunchaokete al torneo Masters 1000 di Toronto 2025

Lorenzo Sonego, testa di serie numero 28 del torneo Masters 1000 di Toronto 2025, ha superato il primo turno senza scendere in campo e debutterà direttamente al secondo turno.

Sonego partecipa al torneo canadese anche nel tabellone del doppio insieme a Lorenzo Musetti. L’avversario dell’azzurro, Bu Yunchaokete, invece è sceso in campo al primo turno e ha battuto due set a zero il tennista ceco Kopriva.

Il calendario

Mercoledì 30 luglio 2025
Secondo turno di eliminazione (orario di inizio del match non prima delle ore 18:30): Lorenzo Sonego (Italia) – Bu Yunchaokete (Cina).

Sabato 2 agosto 2025
Qualora Lorenzo Sonego dovesse riuscire a superare il secondo turno contro Bu Yunchaokete al torneo Masters 1000 di Toronto, l’azzurro sfiderà agli ottavi di finale il tennista che uscirà vincitore della sfida tra il russo Rublev e il francese Gaston, con il primo favorito alla vigilia.

LEGGI ANCHE