30 Jul, 2025 - 11:40

Rachele Sassi scomparsa a Roma, il Comitato: "Ritrovata, adesso è in ospedale"

Esclusiva di
Tag24
Rachele Sassi scomparsa a Roma, il Comitato: "Ritrovata, adesso è in ospedale"

Chiusura positiva per Rachele Sassi, la giovane scomparsa il 10 gennaio 2025 da Roma, in circostanze allarmanti.

La ventisettenne si era allontanata senza fornire più notizie ai familiari, aveva spento lo smartphone e, da quel giorno, era diventata irreperibile.

A distanza di sei mesi, la ragazza è stata finalmente ritrovata e posta in sicurezza dalle forze dell’ordine.

Tag24 ha intervistato un referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, attualmente ricoverata in ospedale. 

Rachele Sassi scomparsa: il ritrovamento della 27enne

"La scomparsa Rachele Sassi è stata finalmente ritrovata dopo mesi e mesi di silenzio", racconta a Tag24 un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

"Si trovava a Villa Bonelli ed è stata posta in sicurezza dai carabinieri della zona", specifica.

"Adesso la ventisettenne è ricoverata in ospedale per tutti gli accertamenti del caso...", conclude.

"Ci auspichiamo una pronta ripresa alla quotidianità per la ragazza, confidando che sia l'ultima volta che si allontana...", sottolinea.

I ringraziamenti del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

"I nostri più sentiti ringraziamenti vanno ai carabinieri di Villa Bonelli per essersi interessati al caso e alle sorti della giovane."

"La nostra gratitudine va a chi ha segnalato a Tag24 e a noi del Comitato i potenziali avvistamenti di Rachele, fino a questa notizia positiva."

"Infine, grazie anche a tutte le persone che hanno pubblicato sui social network la scheda comprensiva di identikit e descrizione dell’abbigliamento della ventisettenne."

L'avvistamento di alcune settimane fa

Nelle scorse settimane, Tag24 aveva ricevuto una segnalazione da una fonte anonima riguardo alle zone frequentate dalla ventisettenne.

Il testimone era ormai convinto che si trattasse di Rachele, ma non era mai riuscito a scattare una foto o un video, a causa della personalità sfuggente della giovane.

Oltre al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV e a Tag24, questa vicenda conferma che Sassi, intorno a sé, ha avuto diversi angeli custodi fino al momento del suo ritrovamento.

I numeri da contattare

Tag24 rammenta che, in caso di avvistamenti relativi a persone scomparse, è necessario contattare tempestivamente il numero di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza del caso in questione.

È inoltre fondamentale segnalare l’accaduto direttamente al comando locale dei Carabinieri territorialmente competente.

Qualora un proprio caro fosse in pericolo, è fondamentale non far passare troppo tempo, per attivare rapidamente il piano di ricerca.

Le associazioni supporto h24

Quando un parente scompare, i familiari che desiderano supporto in questo difficile momento, può contattare un importante associazione.

Si tratta dell Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero +39 388 189 4493.

Entrambe le associazioni operano 24 ore su 24, sette giorni su sette, mettendo a disposizione dei parenti un supporto immediato, che include assistenza logistica, investigativa, legale e psicologica.

LEGGI ANCHE