30 Jul, 2025 - 16:36

"Chicago Med 10", come finisce e dove è stato girato?

"Chicago Med 10", come finisce e dove è stato girato?

La decima stagione di "Chicago Med" si conclude con un finale denso di colpi di scena, scelte emotive e un notevole cliffhanger che prepara il terreno per la prossima stagione. Di seguito trovi una panoramica del finale e delle location di ripresa della serie.

Come finisce Chicago Med 10?

Il finale della decima stagione, intitolato "...Don't You Cry", è movimentato da parecchie storyline che giungono a una svolta drammatica:

  • Sharon Goodwin affronta faccia a faccia, in carcere, la donna che l’aveva aggredita e accoltellata all’inizio della stagione. Questa scena richiama i temi del perdono e del confronto con il proprio trauma.
  • Dr. Daniel Charles si relaziona con la figlia Anna, che affronta una severa forma di depressione clinica. Charles discute apertamente con Anna sulle difficoltà familiari, sul passato e sui problemi di salute mentale, offrendo un momento di forte impatto emotivo.
  • Goodwin e Dr. Dennis Washington si separano sia a livello personale che professionale. Goodwin accetta la lettera di dimissioni del compagno e decide di voltare pagina.
  • Diverse trame si intrecciano sul tema delle scelte mediche difficili: dalla storia di Alea, una giovane che rinuncia ad un trapianto di polmoni, al padre che si sente responsabile per la morte della moglie e cerca di "salvare" la figlia.
  • Cliffhanger finale: Dr. Caitlin Lenox scopre di essere portatrice di un raro gene neurologico mortale, segnando il personaggio per il futuro della serie. Nel frattempo, Dr. Hannah Asher si presenta da Dr. Dean Archer annunciando di dover parlare del bambino che aspetta, lasciando aperta la domanda su chi sia il padre, alimentando la curiosità degli spettatori per la prossima stagione.

Dove è stato girato Chicago Med 10?

Le riprese di "Chicago Med" si svolgono in gran parte nella città di Chicago, per mantenere un’autenticità fortemente legata al titolo e all’identità del “One Chicago Universe”:

  • Rush University Medical Center: L’ispirazione e la location principale per le esterne dell’immaginario Gaffney Chicago Medical Center. Si trova al 1653 W. Congress Parkway e viene spesso utilizzato per le scene degli arrivi in ospedale e per le riprese panoramiche.
  • Cinespace Film Studios: La maggior parte degli interni, come sala operatoria, pronto soccorso e altri reparti, vengono riprodotti su tre diversi set permanenti negli studi di Cinespace, a Chicago.
  • McCormick Place: Per alcune scene esterne dell’ospedale, in particolare l’entrata principale, viene utilizzato questo grande centro congressi di Chicago.
  • Durante la decima stagione, alcune riprese di rilievo sono state effettuate anche fuori città: a gennaio 2025, per esempio, la troupe ha girato scene chiave a Prairie Grove, Illinois, in particolare durante sequenze di incidenti stradali che necessitavano di una location rurale.
  • Altri quartieri e punti iconici di Chicago (come il fiume, Logan Square e Bucktown) appaiono spesso nello show, offrendo spaccati della vita urbana e dei quartieri caratteristici della città.

"Chicago Med" continua così a essere fedele alle sue origini e all’identità cittadina, alternando set ricostruiti e riprese sul campo che celebrano il vero volto di Chicago.

LEGGI ANCHE