Forse superare la sesta puntata di Temptation Island 2025 è impossibile, ma ci aspettiamo comunque davvero tanto anche dalla penultima e dall'ultima puntata della trasmissione in onda rispettivamente mercoledì 30 e giovedì 31 luglio. Intanto vediamo quali sono gli orari della settima puntata!
L'attesissima penultima puntata di Temptation Island andrà in onda stasera, 30 luglio, alle 21:40 su Canale 5, subito dopo La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti e Samira Lui. Per non perderti nemmeno un istante, ti consigliamo di sintonizzarti sulla Rete Ammiraglia del Biscione qualche minuto prima.
La sesta puntata di Temptation Island 2025 dovrebbe terminare - da guida tv - intorno alle 00:45, per poi lasciare spazio all'edizione notturna del TG5. Considerando il riassunto finale, la trasmissione non dovrebbe protrarsi oltre le 00:30, anche a causa delle numerose interruzioni pubblicitarie. Già ieri in realtà il programma si è concluso prima del previsto, attorno a mezzanotte.
La sesta puntata si apre con il falò di confronto tra Antonio e Valentina. Contrariamente alle aspettative, non è Antonio a chiedere l'incontro, ma Valentina, dopo aver visto un video compromettente del fidanzato. Antonio confessa a Rosario di amare follemente Valentina e di sentirne la mancanza, ma di volerle fare uno scherzo per averlo fatto arrabbiare. Le fa credere di essersi innamorato della tentatrice, scatenando la reazione furiosa di Valentina, che chiede di vederlo subito.
Al falò, Antonio finge di andare in bagno, e Filippo Bisciglia rivela a Valentina che era tutto uno scherzo. Poi, uno spettacolo di fuochi d'artificio illumina la scritta: "Mi vuoi sposare?". È la prima proposta di matrimonio nella storia di Temptation Island; Valentina accetta, e i due lasciano il programma insieme.
QUESTO MOMENTO❤️????#TemptationIsland pic.twitter.com/XFD8w2IAEc
— eric⁴ (@itsericstop) July 29, 2025
Il falò tra Valerio e Sarah non ha avuto un esito altrettanto lieto. Valerio aveva richiesto l'incontro dopo aver baciato Ary, volendo affrontare la situazione con Sarah. Durante il falò, dopo scambi di battute pungenti, entrambi sono scoppiati in lacrime. In un gesto inatteso, Sarah ha abbracciato Valerio, rassicurandolo, e i due hanno pianto insieme, commuovendo anche Bisciglia. Tuttavia, Valerio ha scelto di tornare a casa da single, senza proporre ad Ary di uscire con lui. Resta da vedere cosa accadrà, dato che Sarah si era detta disponibile a tornare con lui. La decisione finale spetta a Valerio: dare un'ennesima possibilità a Sarah o iniziare una storia con Ary?
Anche Maria Concetta ha richiesto un falò di confronto con Angelo, che verrà mostrato nella prossima puntata. Nel capanno, Maria Concetta ha ricevuto video di Angelo in esterna con la single Marianna. I due si sono appartati lontano dalle telecamere e dai microfoni, sebbene ripresi, e il contenuto della loro conversazione è rimasto misterioso. Il chiarimento è arrivato direttamente da Marianna in un momento di sfogo: ha confessato che Angelo le ha proposto di vedersi a programma finito, indipendentemente dall'esito della sua relazione. Immediata la reazione di Maria Concetta, che si è precipitata da sola al falò per incontrare Angelo.
Stasera, 30 luglio, per la penultima puntata di Temptation Island i riflettori si accendono su Lucia e Rosario. Quali risvolti inaspettati li attendono in questo intenso "viaggio nei sentimenti"? Un percorso che esplora ogni sfaccettatura dell'amore: dalla passione alla distanza, dai dubbi alla consapevolezza, affrontando paure, desideri e verità rimaste in sospeso.
E soprattutto come sarà andato a finire il falò di confronto anticipato tra Maria Concetta e Angelo?