30 Jul, 2025 - 21:27

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Alessia e quanto ha vinto stasera 30 luglio?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Alessia e quanto ha vinto stasera 30 luglio?

La puntata di oggi de La Ruota della Fortuna, sotto la solita guida di Gerry Scotti, ha offerto al pubblico grandi emozioni. Dopo appena una puntata, Marco ha lasciato il titolo di campione ad Alessia dalla provincia di Vicenza. Ora, l'interrogativo che hanno i telespettatori è uno solo: a quanto ammonta il montepremi totale che la campionessa è riuscita a conquistare?

Alessia, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 30 luglio quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata ha salutato il programma Marco da Varese, di professione addetto al settore macelleria di una importante catena. Insieme a lui c'è la futura moglie che sposerà la prossima primavera. Il ragazzo è tornato a casa con 27.500 euro.

La nuova campionessa è Alessia, 22enne della provincia di Vicenza, appena laureata e giovane insegnante. Con lei c'è il fidanzato Pietro. Ha giocato anche Antonella da Bari, di professione farmacista. Inoltre è una mamma, ma ha lasciato la famiglia a casa in questa occasione.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema "La carta":

  • "Se è da zucchero è un colore", è la prima risposta che però Alessia non indovina, rinunciando a 15mila euro
  • "Dei vini e dei dolci", è la seconda risposta che nemmeno in questo caso Alessia riesce a dare, dicendo addio a 10mila euro
  • "D'identità e di credito", è la terza risposta che Alessia non riesce ad indovinare, salutando infine 100 euro.

Alessia per questa sua prima puntata torna a casa solo con i 5.800 euro vinti durante la partita.

La ruota della Fortuna: riassunto della puntata del 30 luglio 2025

Partiamo dalla manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo nel 2024 in Cina: "Importante calo demografico" e "Mangiata la banana di Cattelan" sono le due risposte che vengono date entrambe dal campione Marco.

La manche musicale ha come tema Canzoni estive e parte Marco a girare la ruota: "In una hit anni Sessanta luglio porta l'amore" è la soluzione che viene data da Antonella dopo che il campione ha dovuto lasciare la mano per una consonante mancante.

La manche Misteri ha come tema Misteri preziosi e parte Antonella: dopo una serie di mani trova il bancarotta, quindi va a zero e a dare la soluzione è il campione, "Esisteva El Dorado la città coperta d'oro?".

E ancora la manche Express ha come tema Tecnologia: Alessia fa una bella gara, ma poi sbaglia consonante, il campione trova il Bancarotta e torna a zero, mentre Antonella pesca il jolly Gerry e dà anche la soluzione "In tempo reale arriva un bonifico istantaneo".

Bud Spencer e Terence Hill sono i protagonisti della manche Triplete: il campione dà due risposte esatte e Alessia un'altra. Nell'ultima manche a tema Isole greche la soluzione è "Abitazioni bianche con cupole blu" che viene data da Alessia che a sorpresa è la nuova campionessa.

Nel gioco finale incentrato sul tema "La carta", Alessia ha affrontato tre quesiti decisivi. Alla prima frase misteriosa, "Se è da zucchero è un colore", non è riuscita a indovinare la risposta, perdendo così 15mila euro. Successivamente, di fronte a "Dei vini e dei dolci", ha nuovamente mancato la risposta corretta, rinunciando ad altri 10mila euro. Infine, nemmeno la terza frase misteriosa, "D'identità e di credito", ha visto Alessia dare la risposta esatta, con una perdita finale di 100 euro.

Per questa sua prima partecipazione, Alessia torna a casa con i soli 5.800 euro vinti durante la partita. Andrà meglio nella puntata di domani, giovedì 31 luglio? Ovviamente non è detto che Alessia sarà ancora campionessa, visto che nelle ultime puntate nessun partecipante ha resistito per più di una o due puntate.

LEGGI ANCHE