31 Jul, 2025 - 00:00

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 30 luglio? Riassunto della penultima puntata: chi si è lasciato?

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 30 luglio? Riassunto della penultima puntata: chi si è lasciato?

La settima e penultima puntata di Temptation Island, andata in onda mercoledì 30 luglio 2025, è stata ricca di colpi di scena. Questo appuntamento è il secondo dei tre settimanali che ci accompagneranno al gran finale. Scopriamo insieme cosa è successo in questa puntata per le ultime coppie ancora in gioco.

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 30 luglio? Riassunto della penultima puntata

Siamo alle battute finali per l'edizione 2025 di Temptation Island, record di ascolti. Non a caso per il gran finale c'è stato un allungamento delle puntate per tenere il pubblico con il fiato sospeso.

Una puntata come quella del 29 luglio era insuperabile? Forse ci sono riusciti e scopriamo perché dai quattro falò di confronto che abbiamo visto in questo appuntamento.

Quale coppia è uscita e chi si è lasciato? I falò di confronto

Al falò di confronto, Maria Concetta ha messo fine alla relazione con Angelo. Gli ha rinfacciato il suo comportamento nel programma, mostrandogli i filmati che lo ritraevano con la tentatrice Marianna. Angelo ha tentato di difendersi, sostenendo di non aver commesso nulla di sbagliato e di aver pensato solo a lei, ma Maria Concetta è rimasta irremovibile.

La ragazza ha persino rivelato un presunto tradimento di Angelo avvenuto prima della loro partecipazione al reality, affermando di avere delle prove. Angelo ha subito chiesto di vederle, ma lei si è rifiutata, scegliendo di andarsene senza voltarsi. Nonostante ciò, Angelo non si è arreso. Ha dichiarato a Filippo Bisciglia l'intenzione di tentare di farla ragionare e riconquistarla. Resta da vedere se i suoi sforzi avranno avuto successo.

La settima puntata di Temptation Island 2025 ha visto un falò di confronto anticipato tra Rosario e Lucia. Rosario, furioso dopo aver visto Lucia abbracciata al tentatore Andrea in spiaggia, ha chiesto un incontro. Lucia, però, ha ribaltato la situazione rivelando che l'avvicinamento con Andrea era uno scherzo per farlo ingelosire.

Le immagini successive hanno confermato che la "nottata" era una finzione inscenata. Rosario si è divertito e la coppia ha deciso di lasciare il programma insieme. Un mese dopo, la convivenza non è ancora iniziata. Lucia ha trovato un Rosario cambiato, ora geloso e possessivo, specialmente dopo che lei ha creato una chat di gruppo con le altre fidanzate e i single.

Rosario ha espresso il suo dispiacere per lo scherzo, che non ha rispettato le sue paure. Nonostante le negazioni di Lucia, Rosario nutre ancora dubbi sull'autenticità del suo percorso nel villaggio e su eventuali contatti con Andrea. La tensione è culminata quando Filippo Bisciglia ha mostrato un video: il tentatore Andrea ha rivelato di aver avuto un incontro segreto con Lucia dopo la fine delle registrazioni, un dettaglio che Lucia aveva inizialmente negato.

Sebbene Lucia abbia poi confessato di aver cercato Andrea in un momento di debolezza, volendo una spalla su cui piangere, Rosario si è allontanato, non volendo parlarle (leggi anche: Rosario e Lucia ci sono lasciati dopo Temptation Island?).

A sorpresa abbiamo assistito ad un ennesimo falò di confronto tra Marco e Denise: quest'ultima ha richiesto un nuovo incontro con il ragazzo per cercare di convincerlo a tornare a casa insieme. Questa volta ci è riuscita e così Marco le ha dato una seconda possibilità, lasciando il programma in coppia.

In extremis abbiamo visto anche un terzo falò di confronto tra Sonia M. e Alessio: è stata lei a voler incontrare il compagno e collega per un chiarimento, non riuscendo però a convincerlo a cambiare idea. Dignità messa da parte, Sonia ha cercato di ricucire la ferita, tuttavia ha ricevuto un bel no da Alessio. Purtroppo la Queen ha perso la corona.

LEGGI ANCHE