Nella settimana e penultima puntata di Temptation Island in onda mercoledì 30 luglio abbiamo assistito al falò di confronto tra Maria Concetta e Angelo. Ma i due stanno ancora insieme dopo questo acceso confronto?
Non sappiamo bene cosa sia successo dopo il falò di confronto a Temptation Island, visto che al momento i concorrenti non possono rilasciare dichiarazioni in merito a quello è che accaduto. Sicuramente nelle prossime ore scopriremo la verità, visto che ci sarà una intervista del padrone di casa Filippo Bisciglia con le coppie un mese dopo la fine delle registrazioni.
Al falò di confronto Maria Concetta ha lasciato Angelo, dicendogli che si è comportato malissimo durante il suo percorso e mostrandogli i video della tentatrice Marianna. Lui si è difeso dicendo di non aver fatto niente e che nel corso di questi giorni ha pensato solo a lei, ma Maria Concetta non ha voluto sentire ragioni.
Addirittura la ragazza ha parlato di un tradimento del compagno antecedente alla loro avventura nel programma, confermando di avere delle prove. Angelo ha chiesto di vedere subito queste presunte prove, ma lei ha rifiutato e ha deciso di andarsene via senza voltarsi indietro.
Angelo però non demorde e a Filippo Bisciglia ha detto che avrebbe provato a farla ragionare e a riconquistarla: ci sarà riuscito?
Il cammino delle coppie a Temptation Island 2025 ha visto partecipare Angelo e Maria Concetta, dalla clip di presentazione tra le più singolari di questa edizione, anche se poi si è parlato poco di loro. A spingere i due in questo percorso emotivo è stata Maria Concetta, una babysitter di 37 anni, mossa da una radicata sfiducia nel suo compagno. "Non per niente mi prendo cura anche di lui" ha commentato con un sorriso amaro, alludendo ad Angelo.
La sua diffidenza ha origini nel passato di del ragazzo, descritto come un "donnaiolo". La donna si è dichiarata non "pazza", ma incapace di cogliere in flagrante i presunti tradimenti a causa della presunta abilità di Angelo nel nascondere le sue tracce. Un dettaglio che ha sconcertato il pubblico è la sua singolare abitudine: ogni volta che si va a casa di Angelo, porta con sé un rotolo di scotch.
Questo viene usato per testare la fedeltà del partner e scoprire possibili inganni, come eventuali capelli di altre donne rimasti sul letto: "Ogni volta che vado a casa sua porto sempre lo scotch al posto della borsetta, questo è il famoso test dello scotch. Una tecnica che va alla grande. Finito questo mi abbasso e inizio ad annusare tutto il letto", ha candidamente rivelato.
Nella sesta puntata di Temptation Island nel capanno la concorrente ha visionato delle riprese del suo compagno mentre era fuori con la single Marianna. A un certo punto del video, i due si sono allontanati, cercando discrezione e togliendosi i microfoni, ma sono stati comunque filmati, rendendo però incomprensibile il loro dialogo.
Questo ha scatenato il panico in Maria Concetta. La verità, però, è emersa poco dopo dalla stessa tentatrice, che, in un momento di confidenza con gli altri partecipanti del villaggio, ha rivelato un dettaglio fondamentale: il fidanzato le aveva detto di incontrarsi segretamente una volta terminato il programma, a prescindere dall'esito della sua relazione ufficiale. Di fronte a questa rivelazione, la reazione di Maria Concetta è stata immediata: ha chiesto un confronto con Angelo, precipitandosi da sola verso il falò.