30 Jul, 2025 - 23:15

Rosario e Lucia stanno ancora insieme dopo Temptation Island? Ecco cos'è successo dopo il falò di confronto

Rosario e Lucia stanno ancora insieme dopo Temptation Island? Ecco cos'è successo dopo il falò di confronto

Cos'è successo dopo il falò di confronto a Temptation Island tra Rosario e Lucia? Vediamo insieme se i due stanno ancora insieme oppure hanno messo fine per sempre alla loro relazione?

Rosario e Lucia stanno ancora insieme dopo Temptation Island? Le anticipazioni

Nella settima e penultima puntata di Temptation Island 2025 abbiamo assistito al falò di confronto anticipato tra Rosario e Lucia. Nel corso della puntata lui ha visto dei video di lei che ha addirittura dormito abbracciata sulla spiaggia con il tentatore Andrea e lui non ci ha visto più.

Subito ha chiesto di incontrarla e le ha fatto un lungo discorso, cercando di trattenere le lacrime. Lei però gli ha fatto mostrare dei video in cui si metteva d'accordo con il single Andrea proprio per farlo ingelosire. Inizialmente lui non ha creduto a questa versione dei fatti, poi ha visto anche i video della famosa nottata passata insieme al ragazzo. In realtà i due hanno dormito nei rispettivi letti e la mattina presto sono tornati al mare per fare finta di essere stati insieme.

Rosario è scoppiato a ridere e alla fine i due hanno deciso di tornare a casa - ovviamente - insieme. A questo punto ci troviamo catapultati un mese dopo e i due però non sono andati ancora a convivere, visto che lui è cambiato molto.

A detta di Lucia, ha trovato un Rosario molto cambiato, infatti geloso e possessivo. Soprattutto dopo che Lucia ha creato una chat Whatsapp con le altre fidanzate e con i ragazzi single. "Bello lo scherzo, però lei non ha rispettato le mie paure e i miei timori", ha dichiarato il ragazzo che però sembra aver avuto delle reazioni esagerate.

A quel punto Lucia ha fatto un passo indietro per prima, ponendosi delle domande in merito al loro rapporto. Effettivamente Rosario non ha creduto che la fidanzata potesse aver finto del tutto durante il suo percorso all'interno di Temptation Island: forse con Andrea c'è stato davvero qualcosa? Lucia ha negato, ma lui non è convinto.

La discussione si è spostata su una chat di gruppo fatta di ripicca dai ragazzi fidanzati con le single e Rosario ha negato, ma Filippo Bisciglia ha interrotto la conversazione, dicendo di avere un video per loro. Nelle immagini in questione il tentatore Andrea ha rivelato di aver incontrato di nascosto Lucia, mandando su tutte le furie Rosario.

Lucia, in un secondo momento, ha ammesso di aver sentito il tentatore, pur continuando a negare un vero e proprio incontro fisico. A quel punto, Rosario ha contattato Andrea a microfoni spenti, ascoltando la sua versione dei fatti. Tornata da Filippo, Lucia in lacrime ha confessato la verità: in un momento di fragilità, aveva cercato il tentatore, fidandosi di lui e desiderando semplicemente una spalla su cui piangere.

Mentre Filippo Bisciglia si chiedeva "Ma Rosario adesso dov'è andato?", il ragazzo si era allontanato, non volendo parlare con Lucia in quel frangente. Sarà finita o no? Al momento non lo sappiamo.

Chi sono Rosario e Lucia di Temptation Island: l'identikit della coppia

Lucia, 27 anni, di Vignola (Modena), si è rivolta al programma in cerca di chiarezza. Da due anni legata a Rosario, la loro relazione è diventata a distanza da quando lui si è trasferito a Milano un anno fa, una situazione che a lei pesa sempre di più. Per Lucia, la convivenza rappresenta il passaggio logico e imprescindibile per il loro rapporto.

La giovane ha un desiderio preciso di costruire un futuro insieme, ma il suo partner continua a rimandare la cosa, mettendo come scusa necessità dei propri spazi. Questa è la ragione per cui ha deciso di partecipare a Temptation Island.

"Al termine di questa esperienza - ha affermato Lucia - o usciremo insieme, entrambi convinti di andare a convivere, oppure ci lasceremo per sempre". Con un profilo social piuttosto attivo, Lucia sperava che l'esperienza nel villaggio potesse anche portarle nuovi follower.

Dall'altro lato, c'è Rosario. Il ragazzo, residente a Milano da circa un anno, ha accettato di mettersi in gioco a Temptation Island con l'obiettivo di dimostrare che "la convivenza è un passo significativo, ma deve essere una scelta spontanea, non un'imposizione". 

LEGGI ANCHE