31 Jul, 2025 - 09:00

Masters 1000 di Toronto 2025, Lorenzo Musetti - Michelsen, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 di Toronto 2025, Lorenzo Musetti - Michelsen, dove vedere il match in tv e streaming

Lorenzo Musetti scende in campo al torneo Masters 1000 di Toronto 2025. Il tennista azzurro, testa di serie numero tre del torneo canadese, sfiderà lo statunitense Alex Michelsen. Il match, valido per i sedicesimi di finale, è in programma oggi, giovedì 31 luglio, con inizio non prima delle ore 18:30. 

Non ci sono precedenti tra Musetti e Michelsen, quindi non è facile fare un pronostico. L’azzurro parte comunque favorito alla vigilia, ma resta da capire se abbia smaltito del tutto l’infortunio subito a maggio che, dopo la partecipazione al Roland Garros, continua a condizionarlo.

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto 2025 tra Lorenzo Musetti e Alex Michelsen.

Masters 1000 di Toronto 2025, dove vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Musetti e Alex Michelsen 

Tutto il torneo Masters 1000 di Toronto 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma oggi, giovedì 31 luglio 2025, tra Lorenzo Musetti e Alex Michelsen. L’orario di inizio della partita è fissato non prima delle ore 18:30.

I precedenti

Tra Lorenzo Musetti e Alex Michelsen non ci sono precedenti, non è quindi facile fare un pronostico. Alla vigilia del match, secondo i bookmakers, il favorito è il tennista italiano per il miglior posizionamento in classifica ma anche per il momento di forma.

Musetti è reduce dall’eliminazione ai sedicesimi di finale nell’ultima apparizione a Wimbledon, dove ha recuperato in extremis dall’infortunio subìto a maggio scorso al Roland Garros durante la semifinale contro Carlos Alcaraz e che lo ha condizionato negli ultimi due mesi.

Chi è Alex Michelsen? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista statunitense

Alex Michelsen è un tennista statunitense nato nel 2004. In patria è considerato uno dei migliori giovani talenti del tennis nord americano. È un talento precoce, a soli vent’anni ha disputato ben tre finali nel circuito maggiore ATP, oltre a diversi titoli nei tornei minori.

Attualmente ricopre la posizione numero 34 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 30 raggiunta lo scorso 14 luglio. Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto nell’ultima edizione che si è disputata lo scorso gennaio degli Australian Open gli ottavi di finale.

Nel 2022 ha vinto il torneo juniores di Wimbledon. Figlio d’arte, sia il padre che la madre sono due ex tennisti che hanno giocato negli anni ’80. Il suo idolo, fin da bambino, è Gaël Monfils. Nel corso della sua carriera ha vinto tre tornei: due edizioni consecutive, 2023 e 2024, a Newport e a Winston-Salem trionfando in finale contro Lorenzo Sonego.

Il percorso di Lorenzo Musetti e di Alex Michelsen al torneo Masters 1000 di Toronto 2025

Lorenzo Musetti ha iniziato il torneo Masters 1000 di Toronto battendo al secondo turno in maniera netta l’australiano Duckwort per due set a zero con il punteggio finale di 7-5, 6-1.

Anche l’avversario dell’azzurro, Alex Michelsen, testa di serie numero ventisei del torneo canadese è partito direttamente dal secondo turno dove ha affrontato e superato anche lui per due set a zero il cileno Barrios Vera.

Il calendario

Giovedì 31 luglio 2025
Sedicesimi di finale (inizio del match non prima delle ore 18:30): Lorenzo Musetti (Italia) – Alex Michelsen (Stati Uniti)

Sabato 2 agosto 2025
Qualora Lorenzo Musetti dovesse riuscire a superare Alex Michelsen nel match valido per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto, l’azzurro incontrerebbe il vincitore della sfida nel derby statunitense tra Opelka e Tien.

LEGGI ANCHE