Matteo Arnaldi scende in campo per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto contro Alexander Zverev. Il match è in programma nella notte italiana tra oggi, giovedì 31 luglio e domani venerdì 1° agosto, all’una di notte. Arnaldi e Zverev si sono affrontati una sola volta, in questa stagione ad Acapulco, dove ha vinto il tedesco.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto 2025 tra Matteo Arnaldi e Alexander Zverev.
Tutto il torneo Masters 1000 di Toronto 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, venerdì 1° agosto 2025, tra Matteo Arnaldi e Alexander Zverev. L’orario di inizio della partita è fissato non prima dell’una di notte italiana di venerdì mattina 1° agosto.
Matteo Arnaldi e Alexander Zverev nel corso della loro carriera si sono incontrati solo una volta, in questa stagione, al torneo di Acapulco in Messico, con il tennista tedesco che si è imposto per due set a uno con Musetti che aveva vinto il primo set.
Alla vigilia del match valido per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto, secondo i bookmakers, il favorito è Zverev, testa di serie numero uno del torneo e numero tre al mondo.
Alexander Zverev è un tennista tedesco nato ad Amburgo nel 1997. Nel corso della sua carriera ha vinto 24 tornei del circuito maggiore, tra cui due edizioni delle ATP Finals e la medaglia d'oro in singolare ai Giochi olimpici di Tokyo 2020, disputati poi l’anno successivo a causa dell’epidemia di Covid-19.
Ha raggiunto la finale in tre tornei del Grande Slam: agli US Open del 2020, al Roland Garros del 2024 e all’ultima edizione degli Australian Open che si sono svolti lo scorso gennaio perdendo contro Jannik Sinner. Attualmente ricopre la posizione numero tre al mondo e il suo best ranking è la posizione numero due raggiunta nel giugno del 2022.
Alexander Zverev gioca molto dietro la linea di fondocampo, ma riesce comunque a colpire la palla con potenza. Il tedesco gioca il rovescio bimane, sia lungolinea che incrociato, che è il suo colpo migliore e colpisce solitamente con molta potenza e precisione. Un altro colpo importante è il servizio che spesso supera anche i 200 km/h.
Matteo Arnaldi, testa di serie numero trentadue, ha debuttato al torneo Masters 1000 di Toronto direttamente al secondo turno battendo per due set a uno il tennista canadese Schoolkate.
Anche l’avversario dell’azzurro ai sedicesimi di finale di Toronto, Alexander Zverev, testa di serie numero uno del torneo, è sceso in campo direttamente al secondo turno dove ha battuto in maniera netta per due set a zero Walton.
Venerdì 1° agosto 2025
Sedicesimi di finale (inizio del match non prima dell’una di notte italiana di venerdì mattina): Matteo Arnaldi (Italia) – Alexander Zverev (Germania).
Sabato 2 agosto 2025
Qualora Matteo Arnaldi dovesse superare il match, valido per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto, contro Alexander Zverev, l’azzurro, nel turno successivo sfiderebbe il vincente della sfida nel derby argentino tra Cerundolo, testa di serie numero 14 del torneo canadese, e il connazionale Etcheverry, con il primo favorito alla vigilia.