Dopo aver visto l'epilogo di tutte le storie delle sette coppie protagoniste dell'ultima edizione di Temptation Island, non resta che vedere Filippo Bisciglia un mese dopo la fine delle registrazioni proprio insieme ai ragazzi che hanno partecipato: avranno proseguito con le scelte fatte ai falò di confronto o avranno cambiato idea? L'appuntamento per l'ultima puntata è giovedì 31 luglio 2025: ma a che ora? E fino a che ora?
La tanto attesa ultima puntata di Temptation Island va in onda stasera, 31 luglio, alle 21:40 su Canale 5. Sintonizzati qualche minuto prima, subito dopo La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti e Samira Lui, per non perdere neanche un istante di questo appuntamento davvero imperdibile.
Secondo la programmazione di Canale 5, l'ottava e ultima puntata di Temptation Island 2025 dovrebbe concludersi verso le 00:35, lasciando poi il palinsesto all'edizione notturna del TG5. Tuttavia, tenendo conto del consueto riepilogo finale e delle frequenti interruzioni pubblicitarie, la trasmissione difficilmente dovrebbe andare oltre la mezzanotte.
Va notato che già ieri il programma si è concluso in anticipo rispetto alla guida tv, tuttavia c'è da dire che non c'erano ben sette storie da ripercorrere in un solo appuntamento.
La penultima puntata di Temptation Island 2025 è stata ricca di falò di confronto e colpi di scena. Al suo falò, Maria Concetta ha deciso di lasciare Angelo, accusandolo del suo comportamento nel programma e mostrandogli i video con la tentatrice Marianna. Nonostante le difese di Angelo, che sosteneva di non aver fatto nulla e di aver pensato solo a lei, Maria Concetta è rimasta irremovibile. Ha persino rivelato un presunto tradimento antecedente al programma, con prove, ma ha rifiutato di mostrarle, andandosene senza voltarsi. Angelo, però, non si arrende e dichiara l'intenzione di riconquistarla.
Un falò di confronto anticipato ha coinvolto Rosario e Lucia. Rosario, infuriato dopo aver visto Lucia abbracciata al tentatore Andrea in spiaggia, ha chiesto un incontro. Lucia ha ribaltato la situazione, rivelando che l'avvicinamento era uno scherzo per farlo ingelosire e che la "nottata" era una finzione. Rosario, divertito, ha deciso di lasciare il programma con lei.
Un mese dopo, la convivenza non è ancora iniziata. Lucia ha trovato un Rosario cambiato, geloso e possessivo. La tensione è culminata quando Filippo Bisciglia ha mostrato un video: il tentatore Andrea ha rivelato di aver avuto un incontro segreto con Lucia dopo le registrazioni, un dettaglio inizialmente negato da lei. Lucia ha poi confessato di aver cercato Andrea in un momento di debolezza, ma Rosario si è allontanato, non volendo parlarle (leggi anche: Rosario e Lucia ci sono lasciati dopo Temptation Island?).
A sorpresa, c'è stato un ennesimo falò di confronto tra Marco e Denise: quest'ultima ha richiesto un nuovo incontro con Marco, riuscendo a convincerlo a darle una seconda possibilità. Così, Marco e Denise lasciano il programma insieme.
Infine, un ultimo falò di confronto ha riguardato Sonia M. e Alessio: è stata lei a voler incontrare il compagno per un chiarimento, ma Alessio le ha negato ogni possibilità di ricucire il rapporto, lasciandola senza speranze.
Non ci sono molte anticipazioni in merito all'ultima puntata di Temptation Island, visto che vedremo semplicemente le coppie oggi, un mese dopo la fine delle registrazioni per capire cosa hanno deciso di fare a distanza di qualche tempo dal viaggio nei sentimenti.