01 Aug, 2025 - 00:30

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 31 luglio? Riassunto dell'ultima puntata: chi si è lasciato e chi è tornato insieme?

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 31 luglio? Riassunto dell'ultima puntata: chi si è lasciato e chi è tornato insieme?

Dopo aver assistito alla conclusione delle vicende che hanno coinvolto tutte le sette coppie dell'ultima stagione di Temptation Island, l'attenzione si sposta sull'incontro di Filippo Bisciglia con i partecipanti, a un mese di distanza dalla fine delle riprese. Le decisioni prese ai falò di confronto saranno state mantenute o ci saranno stati dei ripensamenti? L'appuntamento con l'episodio finale è fissato per oggi, giovedì 31 luglio 2025.

Temptation Island 2025, cos'è successo ieri sera 31 luglio? Riassunto dell'ultima puntata

Un mese dopo Temptation Island, Valentina e Antonio sono tornati da Filippo Bisciglia, rivelando una relazione più solida. Valentina, pur riconoscendo gli "scherzi" inopportuni, ha ammesso di aver pensato di lasciarlo al falò. Ora però è entusiasta: ha già visto l'abito da sposa e presto cercheranno il ristorante per le imminenti nozze, la cui data resta segreta.

La fiducia è cresciuta; Valentina non spia più Antonio di nascosto, ma i social restano sotto controllo. Antonio ha scoperto una gelosia inedita, affermando di aver finalmente compreso l'amore. Entrambi sognano una famiglia e una casa insieme, desiderosi di invecchiare fianco a fianco.

Marco e Denise si sono lasciati dopo Temptation Island. Lui, si è presentato da solo ha spiegato che le continue liti e la sensazione di sentirsi sempre sbagliato, anche per i messaggi, hanno portato alla rottura. Marco, pur essendo cambiato, percepiva che lei non lo accettava, volendolo modellare a suo piacimento. Ha così lasciato casa, non trovando più serenità, pur provando ancora nostalgia. Denise, invece, ha attribuito la colpa a lui, sostenendo che Marco non riuscisse a riadattarsi alla vita di coppia e non vedesse un futuro insieme. Soffre la mancanza, ma ribadisce che un rapporto e una famiglia richiedono fiducia, mai ritrovata dopo il tradimento di lui.

A distanza di un mese da Temptation Island, Simone e Sonia sono apparsi insieme, annunciando una sorpresa: Sonia aspetta un bambino. Simone ha affermato che la perdita di Sonia sarebbe un fallimento inaccettabile e si impegnerà a fondo per riconquistare la sua fiducia. Si è detto pronto a darle tutto il tempo necessario, convinto che il loro futuro figlio, che lui descrive come la migliore mamma al mondo con il suo supporto, possa consolidare la loro relazione, superando anche l'episodio del bacio nel reality.

Valerio si è presentato da solo a Filippo Bisciglia, confermando la definitiva rottura con Sarah. Attualmente, Valerio ha iniziato una frequentazione con Ary, con entrambi che esprimono la volontà di esplorare dove li porterà questa nuova intesa. Ary elogia la sua sensibilità e le attenzioni ricevute, trovando in lui una forte affinità. La loro nuova relazione appare serena.

Nel frattempo, Sarah è apparsa visibilmente scossa, riflettendo sulla necessità di smettere di cercare amore esterno e di concentrarsi sull'auto-amore e sul mettere se stessa al primo posto, riconoscendo che la crescita personale è fondamentale prima di poter esigere dagli altri.

Prima dell'incontro finale con Filippo Bisciglia, Alessio ha richiesto un ultimo falò di confronto con Sonia. Grazie alla distanza, anche se breve, ha compreso di amarla profondamente e ha deciso di darle un'altra possibilità. La coppia è uscita insieme dal programma e, un mese dopo, sono ancora uniti.

Alessio ha rivelato che quei giorni di profonda riflessione e lo "scossone" ricevuto gli sono serviti per avvertire la necessità di stare con lei. Sonia ha aggiunto che stavano vivendo un momento di stasi e che l'esperienza è stata uno "tsunami di sentimenti" che li ha aiutati a riscoprirsi.

Nonostante un tentativo di frequentazione post-programma, Maria Concetta ha messo fine alla relazione con Angelo. La rottura è scaturita dalle sue rivelazioni riguardo a un precedente tradimento di lui con l'ex fidanzata e a un episodio in cui Angelo era sparito senza spiegazioni. Angelo ha confermato il termine del rapporto, raccontando che Maria Concetta è stata informata del tradimento da una terza persona, portando all'ennesima discussione decisiva. Angelo sta vivendo con grande dolore la fine di questa storia.

LEGGI ANCHE