Un mese dopo la conclusione delle riprese di Temptation Island, qual è lo stato attuale della relazione tra Valentina e Antonio? Scopriamo come procede per la coppia oggi.
Nella puntata di giovedì 31 luglio di Temptation Island, è stato svelato il destino delle coppie a un mese dalla conclusione delle riprese. In particolare, abbiamo finalmente scoperto l'esito della relazione tra Valentina e Antonio: si sposano davvero?
Valentina e Antonio si sono presentati un mese dopo da Filippo Bisciglia insieme e si dicono entrambi più forti di prima, come se si fossero riscoperti. "In testa mia dicevo che il falò di confronto era l'occasione per lasciarlo. Sono comunque scherzi che non si fanno. Io ho già visto qualche vestito e il prossimo mese andiamo a vedere il ristorante", dichiara lei.
C'è già una data fissata per queste nozze che al momento i due non rivelano. Valentina confessa di non nascondersi più per spiare Antonio, però gli controlla ugualmente i social. Lui invece si è riscoperto geloso, cosa che non è mai stato con un'altra donna nella sua vita.
"Mi auguro di formare una famiglia nostra e di comprare una casa tutta nostra", aggiunge Valentina. "Io sottoscrivo quello che ha detto lei e spero di invecchiare con Valentina dopo una bella batosta del passato. Finalmente ho scoperto cosa significa amare", conclude Antonio.
La coppia formata da Antonio, responsabile di acciaieria di 33 anni da Monfalcone, e Valentina, ha partecipato a Temptation Island 2025 spinta da lei, che nutriva una profonda sfiducia nel compagno. La loro relazione, durata un anno e con una convivenza di quattro mesi, era stata scossa da un tradimento iniziale di Antonio, scoperto da Valentina tramite l'altra donna.
Nonostante la delusione, Valentina aveva deciso di dare una seconda possibilità, ma la sua incertezza l'aveva portata a preparare le valigie prima del programma, convinta che Antonio avrebbe sbagliato nuovamente. Antonio, dal canto suo, minimizzava l'accaduto, sperando che il reality potesse rafforzare il loro legame.
Durante il loro percorso, le dinamiche si sono ribaltate. Antonio si è infuriato vedendo le immagini di Valentina con il tentatore Francesco, in particolare per le parole usate dalla fidanzata e per un invito allo stadio per vedere il Napoli. Accecato dalla gelosia, ha tentato di affrontare Francesco nel villaggio delle fidanzate, per poi chiedere un falò di confronto anticipato.
Nel frattempo, Antonio si è avvicinato alla tentatrice Marta, una studentessa di medicina di 21 anni con la passione per la palestra, descritta come solare ed empatica. Nonostante questa vicinanza, Antonio ha confessato di sentire la mancanza di Valentina e di amarla profondamente.
Nel corso della sesta puntata del 29 luglio, è andato in scena il tanto atteso falò di confronto. Antonio ha sorpreso tutti con uno scherzo inaspettato: dopo aver finto di essersi innamorato di una tentatrice, ha confessato a Valentina che era tutta una messinscena. Improvvisamente, sono scoppiati dei fuochi d'artificio a formare la scritta "Mi vuoi sposare?".
È stata la prima proposta di matrimonio nella storia di Temptation Island, e Valentina ha accettato, lasciando il programma insieme ad Antonio.
Un mese dopo Temptation Island, Valentina e Antonio si sono presentati insieme a Filippo Bisciglia, dichiarando di sentirsi più forti e riscoperti. Valentina, pur ammettendo che certi "scherzi" non si fanno, rivela di aver già scelto l'abito da sposa e di cercare un ristorante per le nozze imminenti. La coppia, che sogna una famiglia e una casa propria, ha superato le sfide: lei ora si fida di più, pur controllando i social, mentre lui ha scoperto una gelosia inaspettata, affermando di aver finalmente capito il vero significato dell'amore.