La relazione tra Maria Concetta e Angelo, un mese dopo la loro esperienza a Temptation Island: facciamo il punto sulla situazione attuale della coppia.
La trasmissione di Temptation Island di giovedì 31 luglio ha finalmente mostrato il resoconto a un mese dalla conclusione delle riprese. Il momento clou è stato la rivelazione del destino sentimentale di Maria Concetta e Angelo: la coppia ha ripreso la relazione o ha preso strade diverse davvero?
Maria Concetta non ha cambiato idea, anche se dopo la fine del programma hanno avuto modo di frequentarsi. Prima di tutto ha confessato del tradimento che lui le avrebbe fatto prima di entrare nel programma: lui si sarebbe baciato con la ex fidanzata. Inoltre sarebbe sparito per tre ore e sarebbe andato a mangiare con una persona senza dirle niente.
"Purtroppo non va tanto bene - esordisce Angelo - Sono stato due giorni a casa con Maria Concetta e mi ha detto che una persona a me sconosciuta le ha detto che io in questo anno e mezzo l'ho tradita. Abbiamo discusso tanto e dopo aver litigato per l'ennesima volta lei ha deciso di troncare definitivamente questa relazione con me". Angelo sta soffrendo molto.
Angelo e Maria Concetta sono stati presentati come la quarta coppia ufficiale di Temptation Island 2025, promettendo dinamiche "surreali". Maria Concetta, una babysitter di 37 anni da Gela, ha voluto partecipare al programma a causa di una profonda e radicata sfiducia nel suo compagno, Angelo, che lei descrive come un "femminaro" incredibilmente abile nel nascondere i suoi presunti tradimenti.
La sua diffidenza era così marcata da portarla a un metodo di controllo del partner a dir poco insolito: il "test dello scotch". Ogni volta che andava a casa di Angelo, portava con sé un rotolo di scotch per cercare peli o capelli sospetti su lenzuola e cuscini. Se il test dello scotch non rivelava nulla, Maria Concetta passava a un "esame olfattivo", annusando l'intero letto.
Questo atteggiamento, pieno di una sfiducia quasi patologica, ha subito destato scalpore. Durante il percorso nel villaggio, Maria Concetta ha visionato dei video di Angelo con la tentatrice Marianna. In una clip particolarmente allarmante, i due si sono allontanati e tolti i microfoni, nonostante siano stati comunque filmati, rendendo incomprensibile il loro dialogo.
Il panico di Maria Concetta è aumentato quando Marianna ha rivelato agli altri partecipanti che Angelo le aveva proposto di incontrarsi segretamente dopo la fine del programma, indipendentemente dall'esito della sua relazione con Maria Concetta. Di fronte a questa sconvolgente rivelazione, Maria Concetta ha immediatamente chiesto un falò di confronto con Angelo.
Il falò di confronto, andato in onda nella penultima puntata del 30 luglio, è stato acceso. Maria Concetta ha lasciato Angelo, rinfacciandogli il suo comportamento e mostrandogli i video con Marianna. Ha persino accennato a un precedente tradimento di Angelo, di cui diceva di avere prove, che lui ha subito chiesto di vedere, ma Maria Concetta ha rifiutato, decidendo di andarsene senza voltarsi. Nonostante la rottura al falò, Angelo ha dichiarato a Filippo Bisciglia che avrebbe tentato di farla ragionare e riconquistarla.
Nonostante si siano frequentati dopo Temptation Island, Maria Concetta non ha cambiato idea e ha interrotto definitivamente la relazione con Angelo. Ha rivelato che lui l'aveva tradita baciando l'ex fidanzata prima del programma e che era scomparso per tre ore senza avvisarla. Angelo ha confermato la rottura, spiegando che Maria Concetta è venuta a sapere del tradimento da una sconosciuta, scatenando l'ennesima lite e la sua decisione di troncare. Angelo sta soffrendo molto per la fine della storia.