01 Aug, 2025 - 00:15

Rosario ha lasciato Lucia un mese dopo Temptation Island? Ecco come sta la coppia oggi

Rosario ha lasciato Lucia un mese dopo Temptation Island? Ecco come sta la coppia oggi

Dopo trenta giorni dalla fine di Temptation Island, che strada hanno preso Rosario e Lucia, soprattutto alla luce del fatto che una volta terminato il programma lei ha visto di nascosto il tentatore Andrea? Ecco le ultime novità sulla coppia.

Rosario e Lucia oggi: cos'è successo un mese dopo Temptation Island?

La puntata di Temptation Island andata in onda giovedì 31 luglio ha finalmente svelato gli sviluppi a distanza di un mese dalla conclusione delle riprese. Il pubblico ha potuto conoscere l'esito definitivo del rapporto tra Rosario e Lucia: lui ha lasciato la compagna dopo la scoperta dell'incontro segreto con il single Andrea?

In realtà nel corso dell'ultimissima puntata non ci sono stati sviluppi in merito alla storia di Rosario e Lucia, perciò non sappiamo se i due stiano ancora insieme o meno. Non resta che aspettare qualche commento sui social network, visto che dopo la fine del programma i ragazzi potranno tornare a scrivere sui social network senza problemi.

Rosario e Lucia: tutta la storia della coppia a Temptation Island

Lucia, da Vignola (Modena), e Rosario, residente a Milano da circa un anno, sono stati la sesta coppia a partecipare a Temptation Island 2025. La loro relazione, che durava da due anni, era messa alla prova dalla distanza e, soprattutto, dalla reticenza di Rosario riguardo alla convivenza.

Lucia, infatti, desiderava ardentemente andare a convivere, considerandola un passo naturale e necessario, mentre Rosario continuava a tergiversare, affermando di aver bisogno dei suoi spazi e di voler che la convivenza fosse una "scelta libera, non un obbligo". Con un ultimatum chiaro, Lucia aveva dichiarato: "Alla fine di questa esperienza o usciamo insieme convinti entrambi di una convivenza oppure ci lasciamo definitivamente".

Fin dall'annuncio della loro partecipazione, la coppia è stata oggetto di speculazioni. Alcune segnalazioni online, arrivate all'esperta di gossip Deianira Marzano, insinuavano che la loro intera partecipazione fosse una messinscena orchestrata per ottenere visibilità e collaborazioni commerciali. Si parlava di un accordo preliminare in cui lui avrebbe dovuto fare il tentatore e lei la fidanzata ferita, il tutto per creare una narrazione accattivante.

Nel corso della settima e penultima puntata, il falò di confronto anticipato tra Lucia e Rosario ha rivelato una serie di colpi di scena. Rosario ha visto video di Lucia che sembrava dormire abbracciata al tentatore Andrea, scatenando la sua gelosia. Tuttavia, Lucia ha poi rivelato che si trattava di uno scherzo, frutto di un accordo con Andrea per farlo ingelosire, mostrando video in cui i due simulavano di aver passato la notte insieme.

Rosario, inizialmente incredulo, ha infine riso della situazione, e la coppia ha deciso di tornare insieme. Un mese dopo la fine delle registrazioni, la situazione si è complicata nuovamente. Nonostante la decisione di rimanere insieme, la convivenza non era ancora iniziata. Lucia ha descritto un Rosario "cambiato", diventato geloso e possessivo, soprattutto dopo che lei aveva creato una chat di gruppo con le altre fidanzate e i single.

Rosario, sentendosi tradito dalla finzione di Lucia e dalla noncuranza dei suoi timori, non era del tutto convinto della sua innocenza riguardo ad Andrea. La discussione è degenerata quando Filippo Bisciglia ha mostrato un video in cui Andrea rivelava di aver incontrato Lucia di nascosto. Lucia ha ammesso di aver sentito il tentatore, ma ha negato un incontro fisico, spiegando di aver cercato una spalla su cui piangere in un momento di fragilità.

Rosario, visibilmente scosso, si è allontanato, lasciando il loro destino incerto. Tutto il pubblico è in attesa di scoprire come sarà andata a finire la storia tra Rosario e Lucia.

 

LEGGI ANCHE