01 Aug, 2025 - 09:00

Masters 1000 di Toronto 2025, Lorenzo Sonego - Rublev, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 di Toronto 2025, Lorenzo Sonego - Rublev, dove vedere il match in tv e streaming

Sfida intrigante per Lorenzo Sonego che, ai sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto, affronterà Andrej Rublev. Il match è in programma oggi, venerdì 1° agosto con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo. I precedenti tra l’azzurro e il russo sono in perfetto equilibrio, di due pari.

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto 2025 tra Lorenzo Sonego e Andrej Rublev.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Sonego e Andrej Rublev

Tutto il torneo Masters 1000 di Toronto 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, venerdì 1° agosto 2025, tra Matteo Arnaldi e Alexander Zverev. Il match tra Matteo Arnaldi e Alexander Zverev, anch’esso in programma per venerdì 1° agosto 2025, è ancora in attesa di orario ufficiale.

I precedenti

Lorenzo Sonego e Andrej Rublev si conoscono molto bene, si sono incontrati quattro volte nel corso della carriera e il bilancio è in perfetto equilibrio: 2 vittorie ciascuno. La prima volta che l’azzurro e il russo si sono incontrati è stato nel 2020 in finale al torneo di Vienna, con la vittoria di Rublev.

Poi sono arrivate due vittorie di Sonego, prima ai quarti di finale agli Internazionali d’Italia nel 2021 e poi ai trentaduesimi di finale del Roland Garros nel 2023. L’ultima sfida è avvenuta un anno fa, ai sedicesimi di finale a Metz con la vittoria di Rublev. In realtà c’è anche un altro precedente, a livello giovanile, nel 2016 a Cortina, con la vittoria del russo.

Chi è Andrej Rublev? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista russo

Andrej Rublev è un tennista russo nato nel 1997. Nel corso della sua carriera ha trionfato in 17 tornei, tra cui i Masters 1000 di Monte Carlo nel 2023 e a Madrid nel 2024. L’ultima vittoria è arrivata a febbraio scorso vincendo il torneo di Doha battendo sul cemento l’inglese Jack Draper.

Attualmente ricopre la posizione numero dieci al mondo e il suo best ranking è la posizione numero cinque raggiunta nel settembre del 2021. Altri trionfi importanti sono stati anche l'ATP Cup e la Coppa Davis vinte con la Russia nel 2021, oltre alla medaglia d’oro vinta nel doppio misto in coppia con Anastasija Pavljučenkova alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Rublev è un tennista che gioca un tennis aggressivo e offensivo e riesce a impattare la palla con una forza importante, sia nel dritto che nel rovescio. Il suo colpo più importante è il dritto ma anche il servizio che riesce a portare a oltre i 200 km/h.

Il cammino di Lorenzo Sonego e di Andrej Rublev al torneo Masters 1000 di Toronto 2025

Lorenzo Sonego, testa di serie numero ventotto del torneo Masters 1000 di Toronto, ha debuttato direttamente al secondo turno imponendosi contro il tennista cinese Bu per due set a zero.

Stesso il percorso anche dell’avversario dell’azzurro ai sedicesimi di finale del torneo canadese, Andrej Rublev, testa di serie numero sei, è sceso in campo direttamente al secondo turno, dove ha battuto in due set il francese Gaston.

Il calendario

Venerdì 1° agosto 2025
Sedicesimi di finale (orario ancora da comunicare ufficialmente): Lorenzo Sonego (Italia) – Andrej Rublev (Russia)

Sabato 2 agosto 2025
Se Lorenzo Sonego dovesse vincere la sfida dei sedicesimi di finale contro Andrej Rublev, nel turno successivo affronterebbe il tennista vincitore della sfida tra il ceco Mensik e lo spagnolo Davidovich Fokina.

LEGGI ANCHE