01 Aug, 2025 - 11:00

Masters 1000 di Toronto 2025, Flavio Cobolli - Marozsan, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 di Toronto 2025, Flavio Cobolli - Marozsan, dove vedere il match in tv e streaming

Flavio Cobolli prosegue il suo cammino al torneo Masters 1000 di Toronto 2025. Il tennista azzurro sfiderà oggi, venerdì 1° agosto, l’ungherese Fabian Marozsan. L’inizio del match è previsto non prima delle ore 23:00 italiane.

Tra Cobolli e Marozsan c’è un solo precedente, quello al Masters 1000 di Madrid con l’italiano che è riuscito a vincere, ma non senza qualche difficoltà. In precedenza Cobolli e Marozsan, nel 2023, si sono sfidati anche a livello giovanile con la vittoria del tennista ungherese.

Si preannuncia quindi una sfida molto interessante, con Cobolli leggermente favorito alla vigilia secondo i pronostici. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto 2025 tra Fabio Cobolli e Fabian Marozsan.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Flavio Cobolli e Fabian Marozsan

Tutto il torneo Masters 1000 di Toronto 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma oggi, venerdì 1° agosto 2025, tra Flavio Cobolli e Fabian Marozsan. L’inizio della partita è ancora in attesa di orario ufficiale, l’inizio è previsto non prima delle ore 23:00 in Italia.

I precedenti

Flavio Cobolli e Fabian Marozsan si sono incontrati solo una volta nel corso della loro carriera, con la vittoria dell’azzurro. L’unico precedente risale al primo turno del torneo Masters 1000 di Madrid di questa stagione, Cobolli si è imposto per due set a zero, ma non senza difficoltà: 7-6, 7-5 il punteggio finale.

In realtà il tennista italiano e quello ungherese si sono incontrati anche a livello giovanile nel 2022 durante il torneo di San Marino con la vittoria di Marozsan. Si preannuncia una sfida interessante, una delle più attese ed equilibrate di questa giornata del torneo Masters 1000 di Toronto.

Cobolli, secondo i bookmakers, è considerato favorito alla vigilia per il buon momento di forma, dopo il quarto di finale raggiunto a Wimbledon poche settimane fa e per il miglior posizionamento in classifica.

Chi è Fabian Marozsan? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista ungherese

Fabian Marozsan è un tennista ungherese nato nel 1999. Attualmente ricopre la posizione numero 56 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 36 raggiunta nel maggio del 2024.

Ha fatto il suo esordio nel circuito maggiore all’età di ventiquattro anni agli Internazionali d’Italia a Roma, dove è arrivato fino al quarto turno, eliminando a sorpresa il numero due al mondo, Carlos Alcaraz.

La sua ultima vittoria è nel 2023 al torneo Challenger di Perugia battendo Edoardo Lavagno. Marozsan è un tennista dotato di una buona tecnica e gioca un buon dritto e rovescio.

Il cammino di Flavio Cobolli e di Fabian Marozsan al torneo Masters 1000 di Toronto 2025

Flavio Cobolli, testa di serie numero tredici del torneo, ha debuttato al torneo Masters 1000 di Toronto 2025 battendo al secondo turno per due set a uno il tennista canadese Galarneau.

L’avversario dell’azzurro, Fabian Marozsan, anche lui è partito nel torneo dal secondo turno superando in maniera netta per due set a zero e anche a sorpresa un altro tennista canadese Felix Auger-Aliassime.

Il calendario

Venerdì 1° agosto
Sedicesimi di finale (inizio del match non prima delle 23:00): Flavio Cobolli (Italia) – Fabian Marozsan (Ungheria).

Sabato 2 agosto
Qualora Flavio Cobolli dovesse riuscire a battere Fabian Marozsan ai sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto, l’azzurro andrebbe a sfidare il vincente della sfida nel derby statunitense tra Shelton e Nakashima, con il primo favorito alla vigilia.

LEGGI ANCHE