01 Aug, 2025 - 14:40

Quando inizia Uomini e Donne 2025? Ecco quando torna il programma di Maria De Filippi

Quando inizia Uomini e Donne 2025? Ecco quando torna il programma di Maria De Filippi

L'attesa sta per finire: Uomini e Donne 2025 è pronto a fare il suo ritorno sul piccolo schermo con una nuova stagione ricca di emozioni, sorprese e – ovviamente – nuovi amori da scoprire.

Il dating show firmato Maria De Filippi, in onda su Canale 5, tornerà a farci compagnia nei pomeriggi autunnali, con le prime registrazioni fissate per la fine di agosto e la messa in onda prevista nel mese di settembre.

Ma chi siederà sul trono quest’anno? Torneranno i volti storici del Trono Over? E cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove puntate? Scopriamolo insieme.

Uomini e Donne 2025: quando inizia la nuova edizione su Canale 5

La macchina organizzativa di Uomini e Donne 2025 è già in moto. Le prime registrazioni delle nuove puntate sono fissate per il 28 e 29 agosto 2025 negli studi Elios di Roma, seguendo la consueta tabella di marcia che precede il ritorno in TV del programma di Maria De Filippi.

Per quanto riguarda la messa in onda, la data più accreditata è lunedì 22 settembre 2025, sebbene inizialmente si parlasse del 15 settembre. La scelta del 22, più vicina all’inizio ufficiale della stagione televisiva autunnale, sembrerebbe la più plausibile.

Durante la prima puntata, verranno presentati i nuovi tronisti e non mancheranno ospiti speciali, tra cui – secondo i rumor – alcune delle coppie (o ex coppie) protagoniste di Temptation Island 2025, alimentando il collegamento ormai consolidato tra i due programmi Mediaset.

Chi sono i nuovi tronisti? Anticipazioni sui protagonisti del Trono Classico

Il Trono Classico di Uomini e Donne 2025 si prepara a stupire con volti nuovi, scelti lontano dal mondo dello spettacolo. Le prime indiscrezioni parlano di una ragazza pugliese di 24 anni e di un ragazzo romano di 27, entrambi totalmente inediti per il pubblico televisivo. Una scelta che conferma la volontà di Maria De Filippi di puntare su persone comuni e autentiche, capaci di emozionare e creare dinamiche vere.

Ma non è tutto: in lizza per il trono ci sarebbero anche due volti noti provenienti da Temptation Island. Tra i nomi che circolano con più insistenza spiccano quelli di Lucia e Rosario, protagonisti molto discussi del reality estivo. In particolare, Rosario, dopo la fine della sua relazione nel villaggio delle tentazioni, avrebbe conquistato il pubblico e la produzione.

Altro nome caldo è Sarah, anche lei reduce da un’esperienza turbolenta con l’ex compagno Valerio. Secondo alcune fonti vicine alla redazione, questi tre personaggi sarebbero pronti a mettersi in gioco, stavolta da soli, alla ricerca del vero amore sotto l’occhio vigile delle telecamere.

Ritorni, sorprese e volti noti: cosa aspettarsi dal Trono Over

Il Trono Over, da sempre amatissimo dal pubblico, sarà ancora una volta parte fondamentale della nuova stagione di Uomini e Donne 2025. E anche in questo caso, le anticipazioni promettono scintille.

A cominciare dal ritorno più atteso: Ida Platano, pronta a rimettersi in gioco dopo la fine della sua ultima relazione. Il suo rientro potrebbe riportare in studio anche il chiacchierato Mario Cusitore, che secondo i beninformati sarebbe disponibile a tornare se richiamato dalla redazione.

Non mancheranno altri volti storici come Gemma Galgani, ormai colonna portante del programma, e Sabrina Zago, oltre a nuove presenze pronte a movimentare il parterre: Sonia M, Gloria Nicoletti, Agnese, Margherita Aiello e Alessio Pili Stella.

Al timone dell’opinione ci saranno ovviamente Gianni Sperti e Tina Cipollari, sempre più protagonisti non solo nei commenti taglienti, ma anche nel cuore del pubblico. Si vocifera addirittura che Tina possa avere un ruolo ancora più attivo nella stagione 2025, forse addirittura tornando a cercare l’amore sul trono. Se così fosse, sarebbe un vero colpo di scena.

 

LEGGI ANCHE