Estate all’insegna dell’amore e delle emozioni forti su Canale 5. A partire da lunedì 5 agosto 2025, fa il suo debutto in chiaro If You Love, la nuova serie turca che promette di tenere incollati allo schermo milioni di spettatori.
Dopo aver conquistato i fan su Mediaset Infinity, la dizi arriva nel daytime con una programmazione quotidiana e un cast d’eccezione, a cominciare da Kerem Bürsin, già amatissimo in Love Is in the Air.
Ma cosa racconta If You Love? Chi sono i protagonisti? E soprattutto, a che ora e per quanto tempo andrà in onda la serie?
Scopriamolo subito, con un viaggio tra trama, orari e curiosità.
La nuova serie turca If You Love debutterà da lunedì 4 agosto 2025, con un appuntamento fisso dal lunedì al venerdì alle ore 15:15, subito dopo Forbidden Fruit e prima di Io Sono Farah. Un orario strategico per inserirsi nel cuore del pomeriggio televisivo, dominato dalle soap.
Visto il clamoroso boom di ascolti, Canale5 preferisce risparmiare #IosonoFarah in vista della garanzia.
— Master-CiaoMaurizio (@MasterAb88) August 1, 2025
Da lunedì arriva la nuova soap #IfYouLove alle 15.15, #IosonoFarah dalle 16.15 alle 17.15 #ascoltitv pic.twitter.com/VCWF1DMM4D
La dizi sarà trasmessa in versione "soap", con puntate rimontate e adattate per il pubblico italiano. In totale, la serie conta 40 episodi e accompagnerà i telespettatori per tutto agosto e parte di settembre, fino al ritorno dei programmi autunnali firmati Maria De Filippi.
Già interamente disponibile su Mediaset Infinity, If You Love arriva ora anche in chiaro, pronta a conquistare chi ama le storie romantiche dai toni dolci ma intensi.
Al centro della storia ci sono due anime opposte: Ateş Arcalı e Leyla Kökdal. Lui è un imprenditore ricco e solitario, cresciuto senza affetti in collegio dopo la morte della madre. Diffidente, chiuso, incapace di fidarsi, Ateş torna a Istanbul per gestire l’hotel di famiglia e prendersi cura dei fratelli più piccoli, orfani anche loro.
Leyla, invece, è una ragazza abituata a cavarsela con l’inganno. Cresciuta senza sapere chi siano i suoi veri genitori, fa parte di una banda che inscena falsi matrimoni per truffare uomini ricchi. Fingendosi una donna maltrattata in fuga da un marito violento, Leyla si fa assumere come tata a casa Arcalı... ma i suoi piani si complicano.
Quella che nasce come una frode orchestrata diventa presto qualcosa di più. Ateş, inizialmente rigido e freddo, inizia ad aprirsi. Leyla, che aveva giurato a sé stessa di non fidarsi mai di nessuno, scopre la bellezza dell’affetto autentico. Ma riusciranno due bugie a generare una verità?
Il successo di If You Love è merito anche di un cast irresistibile, guidato da due volti amatissimi in Italia.
Kerem Bürsin torna su Canale 5 dopo il trionfo di Love Is in the Air, ma qui interpreta un personaggio molto diverso: più adulto, tormentato, meno sognatore e molto più ruvido. Il suo Ateş è un uomo che non conosce l'amore... finché non incontra Leyla.
A interpretarla è Hafsanur Sancaktutan, già nota al pubblico Mediaset per il ruolo di Melek ne La Notte nel Cuore. In If You Love, l'attrice dà vita a una protagonista combattuta, spiritosa e piena di sfumature, tra voglia di riscatto e il bisogno di sentirsi amata per la prima volta.
Completano il cast Çetin Tekindor, Hatice Aslan e Mine Tugay, tre grandi nomi del cinema e della TV turca, che aggiungono autorevolezza e profondità alla narrazione.