02 Aug, 2025 - 18:00

“Paradise Highway”: come finisce e dove è stato girato il thriller con Juliette Binoche

“Paradise Highway”: come finisce e dove è stato girato il thriller con Juliette Binoche

Il finale di Paradise Highway, il film con le star del cinema Morgan Freeman e Juliette Binoche, è un messaggio di speranza: la protagonista del racconto riuscirà a salvare una ragazza da un destino infelice, sottraendola dal traffico di esseri umani. Insieme, dopo tante avventure e pericolosi momenti ad alta tensione, le due donne formeranno una nuova famiglia e si libereranno dalle catene opprimenti del passato. 

Prima di scoprire la spiegazione del finale di Paradise Highway, le location dove è stato girato e tutti i dettagli sulla trama e il cast, ecco il trailer per chi volesse recuperarlo:

 

Come finisce Paradise Highway? La spiegazione del finale

Nel finale di Paradise Highway Sally (JulietteBinoche) riesce a salvare Leila, la ragazza che ha liberato dalla tratta di esseri umani e affronta una verità devastante: suo fratello Dennis (interpretato da Frank Grillo) è in realtà un complice dei trafficanti invischiati nel crimine. 

Leila, spaventata e in preda al panico, in un gesto disperato spara a uno dei trafficanti e lo uccide. Così le donne si ritrovano costrette a fuggire sia dai criminali che le inseguono che dalla polizia che sta sulle loro tracce. 

Grazie all’aiuto delle coraggiose amiche e colleghe camioniste, nonché della complicità dell’ex agente dell’FBI Gerick (Morgan Freeman), Sally riesce a consegnare i trafficanti alla giustizia e a portare la giovane Leila finalmente al sicuro.

Il film si chiude con un’immagine commovente, piena di pathos e speranza: Sally e Leila si rimettono in viaggio insieme, pronte ad iniziare una nuova vita e a essere una famiglia. 

Dove è stato girato? Tutte le location del film

Le location dove è stato girato Paradise Highway, il thriller drammatico del 2022 diretto da Anna Gutto, si trovano principalmente nel Mississippi: Jackson, Clarksdale e Brookhaven sono i luoghi che fanno da sfondo all’intera vicenda narrata nella pellicola. 

Le riprese si sono svolte durante l’estate del 2021 e il caldo afoso di quell’anno ha reso il lavoro del cast e dell’intera troupe molto più difficile. Le elevate temperature e il clima tropicale hanno messo a dura prova la riuscita del film. 

Le scene on the road attraverso le iconiche highway americane, nell’atmosfera polverosa e i paesaggi desertici, hanno conferito ulteriore autenticità alla narrazione. La pellicola è frutto della co-produzione tra Stati Uniti, Svizzera e Germania.

Trama e cast

Paradise Highway è il film d’esordio della regista Anna Gutto. Il commovente thriller/road‑movie che mostra gli orrori legati al traffico di esseri umani è un inno alla libertà e al riscatto attraverso la giustizia.

La protagonista del racconto è una camionista dall’animo solitario, Sally, che per salvare suo fratello Dennis da un gruppo di criminali in carcere, accetta di trasportare un misterioso “carico” che in realtà si rivelerà essere Leila, una ragazzina vittima della tratta di esseri umani. 

Durante il viaggio la ragazza uccide un trafficante con la pistola di Sally, scatenando una serie di inseguimenti ad alta tensione. In aiuto delle due donne arriverà un ex agente dell’FBI. Dennis, invece, si rivela essere coinvolto nel traffico di esseri umani. La verità spezza il cuore di Sally, che stava cercando invano di proteggere il fratello, ultimo membro in vita della sua famiglia, e che in realtà l’aveva manipolata fin dall’inizio approfittandosi del suo buon cuore.

Nel cast principale del film oltre a JulietteBinoche nei panni della camionista Sally, ci sono:

  • Frank Grillo / Dennis, il fratello di Sally
  • Morgan Freeman / Gerick, l’agente dell’FBI in pensione 
  • Hala Finley / Leila, la ragazza
  • Cameron Monaghan /agente Finley Sterling
  • Veronica Ferres / Rose
  • Christiane Seidel / Claire
LEGGI ANCHE