02 Aug, 2025 - 21:35

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Edoardo da Bologna stasera 2 agosto?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Edoardo da Bologna stasera 2 agosto?

L'appuntamento de La Ruota della Fortuna di sabato 2 agosto 2025, guidato come sempre da Gerry Scotti, non ha dato molte novità. Edoardo, originario di Bologna, è il campione per la seconda puntata consecutiva. Ora, la domanda che attanaglia gli spettatori è una sola: a quanto ammonta il bottino totale vinto dal nuovo campione?

Edoardo da Bologna, il campione de La ruota della fortuna del 2 agosto quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata Edoardo da Bologna è ancora il campione: il ragazzo ha 33 anni e di professione è un agente immobiliare. Il ragazzo è sposato, con due figli e due gatti. Ha giocato anche Diego da Genova, impiegato nel settore marittimo, appassionato di sport, in particolare nuoto, palestra e sci.

Hanno giocato anche Valeria da Roma, di professione segretaria di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari. Con lei c'è il fidanzato Marco. E ancora Selenia da Milano, di professione casalinga e mamma di quattro figli.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema "Nobiltà":

  • "Monarchia in Danimarca", è la risposta data dal campione senza problemi e in cui ci sono 1000 euro a cui rinuncia
  • "Lady Oscar alla Corte di Francia", è la risposta esatta che gli fa vincere 10mila euro
  • "Con Miseria nel film di Totò", è la soluzione che però Edoardo non riesce ad indovinare, rinunciando a 100 euro

Alla sua prima puntata Edoardo ha vinto 30.200 euro, mentre nella seconda vince 18.600 euro (10mila euro del gioco finale e 8.600 euro della gara) per un totale di 48.800 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 2 agosto 2025

Per la prima manche, ossia la Ruota del Tempo, ci troviamo catapultati nel 1991 nel mondo: "Al cinema il silenzio degli innocenti" e "È online il primo sito internet", sono le due risposte date entrambe dal campione Edoardo.

La manche musicale è a tema Bandiera Gialla: "Sventola ogni estate fin dagli anni Sessanta", è la soluzione che viene data dal campione che arriva a 5.400 euro e pesca anche il jolly Gerry che può aiutarlo durante il gioco.

Nella manche Misteri artistici la soluzione viene data sempre dal campione Edoardo: "A teatro non far cadere il copione per terra" che lo porta a 6.600 euro.

La manche Express ha come tema Il mese di agosto: "In un famoso proverbio si cita con la moglie", è la risposta corretta che viene data da Valeria. La manche del Triplete ha come tema Spagna, mentre l'ultima manche "Pronto? C'è qualcuno?" vede come risposta "Walkie talkie per comunicare a distanza" che viene data da Selenia ma non riesce a raggiungere il Campione a 8.600 euro.

Nel gioco finale de La Ruota della Fortuna, Edoardo ha affrontato il tema "Nobiltà", cercando di massimizzare il suo bottino. Con prontezza, ha subito indovinato "Monarchia in Danimarca", rinunciando però ai 1000 euro associati a quella soluzione. La sua intuizione lo ha poi portato alla risposta esatta di "Lady Oscar alla Corte di Francia", che gli ha fruttato ben 10mila euro.

Tuttavia, non è riuscito a risolvere l'ultimo indizio, "Con Miseria nel film di Totò", perdendo altri 100 euro. Nonostante questo piccolo intoppo finale, Edoardo ha concluso la puntata con un'altra vittoria significativa. Dopo aver già conquistato 30.200 euro nella sua puntata d'esordio, questa volta si è assicurato altri 18.600 euro, frutto dei 10mila euro del gioco finale e degli 8.600 accumulati durante la gara. Il suo montepremi complessivo sale così a un ragguardevole totale di 48.800 euro.

Riuscirà il campione a restare anche per una terza puntata? Lo scopriremo nella puntata di domani, domenica 3 agosto sempre alle ore 20:40 su Canale 5.

LEGGI ANCHE