03 Aug, 2025 - 10:30

Ballando con le Stelle 2025: cast, giuria e prime conferme. Ecco chi scenderà in pista

Ballando con le Stelle 2025: cast, giuria e prime conferme. Ecco chi scenderà in pista

La macchina organizzativa di Ballando con le Stelle 2025 è ufficialmente partita. La nuova edizione del celebre dance show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, debutterà sabato 27 settembre in prima serata, inaugurando così il ventesimo anno di uno dei programmi più amati della televisione italiana. Tra conferme, ritorni e colpi di scena, il pubblico si prepara a una stagione memorabile.

Le prime indiscrezioni già accendono l'interesse degli spettatori: dai concorrenti già confermati come Andrea Delogu e la Signora Coriandoli, fino all'arrivo in pista di Nancy Brilli. Ma chi saranno gli altri volti noti pronti a sfidarsi al ritmo di samba e tango? E cosa cambia nella giuria per l'edizione 2025? Scopriamolo insieme.

I primi concorrenti ufficiali di Ballando con le Stelle 2025: tra conferme e colpi di scena

La prima concorrente ad accettare l’invito è stata Andrea Delogu, che ha accolto la proposta con entusiasmo in un simpatico siparietto condiviso sui social. Milly Carlucci le ha telefonato per proporle di entrare nel cast e, tra risate e scherzi (la voce era in realtà quella dell’imitatrice Giulia Vecchio), la conduttrice Rai ha detto sì.

Subito dopo è arrivata la conferma di Maurizio Ferrini, nei panni della sua iconica Signora Coriandoli, amatissimo personaggio comico che promette di portare ironia e carattere sulla pista da ballo. Ma il vero colpo di scena è stato l’arrivo di Nancy Brilli, attrice di talento e donna dal temperamento forte. La sua partecipazione, secondo molti, darà un'impronta più intensa e drammatica al racconto serale.

Tutti e tre si cimenteranno in coreografie complesse, affiancati da un team di maestri sempre più competitivo, tra cui spicca la novità assoluta: Chiquito, il ballerino dominicano vincitore dello spin-off Sognando Ballando, che ha conquistato il pubblico e ora entra a pieno titolo nel cast ufficiale dei professionisti.

La giuria di Ballando 2025: conferme, tensioni e aspettative

La giuria storica di Ballando con le Stelle 2025 viene riconfermata in blocco: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto sono pronti a valutare con rigore (e spesso ironia tagliente) le performance in pista.
Se da un lato la solidità della giuria rassicura il pubblico affezionato, dall’altro promette scintille.

Il ritorno di Selvaggia Lucarelli e Mariotto, noti per i loro giudizi pungenti, potrebbe diventare la cornice perfetta per polemiche esplosive. In particolare, si vocifera dell'ingresso in gara della cantante Marcella Bella, il cui carattere deciso potrebbe alimentare tensioni in diretta.

Lucarelli e Bella potrebbero trovarsi spesso su fronti opposti, dando vita a momenti memorabili per il pubblico social, già pronto a commentare ogni scambio.

Tra rumors e scommesse: chi potrebbe ballare quest’anno?

Con il debutto previsto per fine settembre, continuano le indiscrezioni sui volti che potrebbero completare il cast. Tra i nomi più chiacchierati c’è quello dell’ex tennista Fabio Fognini, che dopo aver lasciato il circuito professionistico, sembra pronto a mettersi in gioco in pista. Già apprezzato come ballerino per una notte, sarebbe un concorrente competitivo e inaspettato.

Un’altra ipotesi è Chanel Totti, figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi. Giovanissima e seguitissima sui social, rappresenterebbe una scommessa audace ma perfetta per attirare il pubblico più giovane. E poi ci sono i soliti nomi "caldi" del gossip: Rosa Chemical, Martina Colombari e persino l'ex politico Piero Marrazzo, tutti possibili protagonisti dell'edizione 2025.

LEGGI ANCHE