L'episodio de La Ruota della Fortuna andato in onda domenica 3 agosto 2025, con la consueta conduzione di Gerry Scotti, ha avuto una novità. Dopo tre puntate Edoardo da Bologna ha lasciato il posto a Stefano da Maglie come nuovo campione. L'interrogativo che ora si pongono gli spettatori è uno solo: a quanto ammonta il montepremi complessivo accumulato dal vincitore?
Alla sua terza puntata Edoardo da Bologna ha perso il titolo portando a casa 48.800 euro: il ragazzo ha 33 anni e di professione è un agente immobiliare. Il ragazzo è sposato, con due figli e due gatti. Ha giocato anche Diego da Genova, impiegato nel settore marittimo, appassionato di sport, in particolare nuoto, palestra e sci.
Il nuovo campione è Stefano da Maglie, sposato con Annamaria che l'ha iscritto a questo gioco. Ha giocato anche Cristina da Genova, pensionata ma grande appassionata ai giochi di parole.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema "Pirati":
Stefano, quindi, porta a casa 10mila euro (9mila euro durante il gioco e 1000 euro nel gioco finale)
Si parte con la manche del tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1984 in Brasile: "Esordio in Formula Uno per Senna" e "Inaugurato il Sambodromo" sono le due risposte corrette, date rispettivamente dalla new entry Stefano e dal campione Edoardo.
Il primo a girare la ruota del round musicale a tema Santana è Edoardo che però pesca il Bancarotta: "Ritmo dal sapore latino per un cuore spezzato", è la soluzione che viene data da Stefano che arriva così a 2mila euro.
La manche Mistero ha come titolo Misteri e sensazioni: "Perché il tempo volta quando ci si diverte?", è la soluzione data ancora una volta da Stefano che arriva a 5.500 euro.
La manche Express ha come tema Al ristorante: "L'astronauta chiede il conto alla rovescia", è la battuta che è la soluzione del gioco che viene data per la terza volta consecutiva da Stefano che è a 7mila euro, mentre Cristina ed il campione ancora a zero.
La manche Triplete ha come tema Avverbi e Stefano dà due soluzioni, mentre Cristina solo una, ottenendo rispettivamente 2mila e mille euro. Nella manche extra a dare la soluzione è Edoardo che mette da parte così mile euro.
La manche finale ha come tema Lago di Como: "Meta di relax per il divo Clooney", è la risposta data dal campione Edoardo ma arriva a 2.200 euro quindi non riesce a raggiungere il nuovo campione Stefano da Maglie a 9mila euro.
Nel gioco finale a tema "Pirati", Stefano ha dimostrato prontezza risolvendo "Capitan Uncino nemico di Peter Pan", vincendo 1000 euro. Ha poi indovinato rapidamente "Dei Caraibi con Johnny Depp", ma ha rinunciato ai 100 euro contenuti nella busta. Purtroppo, non è riuscito a decifrare l'ultimo enigma, "Rubavano i tesori dai galeoni", perdendo 10mila euro. Alla fine, Stefano ha totalizzato 10mila euro, di cui 9mila ottenuti durante la gara e 1.000 nel round finale. Stefano da Maglie riuscirà a resistere per più di due puntate come campione de La Ruota della Fortuna?