04 Aug, 2025 - 08:00

If You Love: quante puntate sono in Italia? Tutto sulla nuova serie di Canale 5

If You Love: quante puntate sono in Italia? Tutto sulla nuova serie di Canale 5

Nuovo cambio di palinsesto in casa Canale 5 per l'estate e così da oggi, lunedì 4 agosto 2025, va in onda nel pomeriggio della Rete una nuova dizi turca dal titolo If You Love. Ecco tutti i dettagli!

If You Love arriva su Canale 5: trama, cast e quando va in onda la nuova dizi turca

If You Love: quante puntate sono in Italia? 

La produzione originale, dal titolo in turco "Ya Çok Seversen", è stata trasmessa sul canale su Kanal D dal 6 luglio al 30 settembre 2023 per un totale di 13 puntate.

Ora, la trama avvincente di If You Love è pronta a conquistare il pubblico italiano, anche se in realtà la dizi è stata pubblicata in esclusiva sul servizio di streaming Mediaset Infinity dal 3 giugno al 26 luglio dello scorso anno. Su Canale 5, la serie prenderà il via il 4 agosto 2025 con la messa in onda della prima ed unica stagione.

Le puntate originali durano 130 minuti, mentre in Italia la durata sarà di 40-45 minuti. Quindi se in Turchia la prima stagione è composta da 13 episodi, nel nostro Paese saranno ben 40.

Ricordiamo che con l'imminente debutto della nuova soap opera, la programmazione pomeridiana della Rete Ammiraglia del Biscione subirà ancora una ennesima una modifica. L'orario di inizio della dizi Io sono Farah slitterà: vediamo insieme i dettagli della guida tv Mediaset.

A che ora inizia e a che ora finisce If You Love?

A partire da oggi, 4 agosto 2025, il palinsesto di Canale 5 vede un cambiamento per gli appassionati delle serie turche. La dizi Io sono Farah inizierà più tardi del solito, precisamente alle 16:10, per concludersi alle 17:16. Questo slittamento è dovuto all'introduzione proprio di If You Love, che andrà in onda dalle 15:14 alle 16:10, prendendo il posto che prima era occupato da Forbidden Fruit.

Successivamente, dopo Io sono Farah, la programmazione lascerà spazio all'amata La forza di una donna.

If You Love: le anticipazioni della serie tv

Al centro della trama di If You Love si trovano due figure opposte: Ateş Arcalı e Leyla Kökdal. Ateş è un facoltoso uomo d'affari, segnato da un'infanzia solitaria passata in collegio dopo la perdita della madre. La sua natura diffidente e la sua incapacità di fidarsi lo hanno reso un individuo introverso. Il suo ritorno a Istanbul è motivato dalla necessità di gestire l'hotel di famiglia e di prendersi cura dei suoi fratelli minori, anch'essi orfani.

Dall'altra parte, Leyla è una giovane donna cresciuta nell'arte dell'inganno, abile a destreggiarsi tra le difficoltà senza conoscere le sue vere origini. Fa parte di un gruppo specializzato nell'orchestrare matrimoni fittizi per raggirare uomini benestanti. Fingendosi una donna maltrattata in fuga, Leyla riesce a farsi assumere come tata nella dimora degli Arcalı, ma i suoi piani prendono una piega inaspettata. Quella che inizia come una meticolosa frode si trasforma gradualmente in qualcosa di più profondo.

Ateş, inizialmente inflessibile e distaccato, comincia ad aprirsi a nuove emozioni. Leyla, che si era ripromessa di non fidarsi mai di nessuno, scopre il valore dei sentimenti autentici. La serie esplora se due storie basate sulla menzogna possano condurre a una verità sincera (ecco la trama completa di If You Love).

Il successo in Turchia è in gran parte attribuito al suo cast eccezionale, con due attori molto amati in Italia che ne sono i protagonisti. Kerem Bürsin, noto al pubblico italiano per "Love Is in the Air", interpreta qui un personaggio molto diverso: un uomo più maturo e tormentato, lontano dal suo ruolo precedente e caratterizzato da una ruvidezza che nasconde una profonda mancanza d'amore, fino all'incontro con Leyla.

Ad affiancarlo c'è Hafsanur Sancaktutan, già apprezzata da chi segue le produzioni Mediaset per la sua interpretazione di Melek in "La Notte nel Cuore". In questa nuova serie, l'attrice dà vita a una protagonista complessa, spiritosa e ricca di sfumature, che bilancia il desiderio di riscatto con il bisogno di sentirsi finalmente amata.

LEGGI ANCHE