Il precampionato della Roma continua a gonfie vele. Le amichevoli estive hanno dato ottime risposte a Gian Piero Gasperini, che può essere soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi. Naturalmente è ancora presto per sbilanciarsi e lo stesso allenatore sa quanto ci sia da lavorare. In ogni caso l'ex Atalanta ha già dato la sua impronta al gruppo e i tifosi sono impazienti di vederlo all'opera in campionato.
L'esordio stagionale si avvicina ma la Roma avrà ancora qualche settimana per crescere e trovare maggiore coesione. Le due amichevoli contro Aston Villa ed Everton saranno utili per capire a che punto è il nuovo corso targato Gasperini, anche perché il livello si alzerà notevolmente. Scopriamo allora dove vedere il test contro l'Everton e le probabili formazioni alla vigilia.
Il fischio d'inizio di Everton-Roma è in programma sabato 9 agosto alle 15:00 presso l'Hill Dickinson Stadium di Liverpool. Il confronto tra le due squadre di proprietà dei Friedkin si preannuncia davvero spettacolare, anche perché la qualità non mancherà da entrambe le parti.
Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN: gli abbonati potranno seguirlo tramite Smart TV, smartphone, PC e tablet. Il test contro gli inglesi si giocherà a due settimane dall'esordio ufficiale in campionato e, anche per questo, darà indicazioni fondamentali a mister Gasperini.
Nelle prime uscite estive la Roma ha confermato di voler vivere una grande stagione. L'atteggiamento dei giallorossi è sembrato davvero propositivo, con Gasperini sempre pronto a guidarli. L'ex Atalanta è intenzionato a confermare il 3-4-2-1 con El Shaarawy e Dybala alle spalle di Dovbyk. A centrocampo si rivedrà il nuovo acquisto El Aynaoui, che sta dimostrando ottime cose nel corso di questo precampionato.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Tarkowski, O’Brien, Keane, Mykolenko; Gueye, Iroegbunam; Garner, Alcaraz, Ndiaye, Beto.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Rensch, Cristante, El Aynaoui, Angeliño; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
L'ultima amichevole estiva della Roma sarà seguitissima dai tifosi, pronti a volare in direzione Liverpool per non perdersi la sfida. L'attesa in vista dell'inizio di stagione è alta e il popolo giallorosso si aspetta un'annata da protagonisti in Italia e in Europa. D'altronde l'arrivo di Gasperini in panchina ha alzato l'asticella e c'è la sensazione che si possa costruire qualcosa di davvero interessante.