06 Aug, 2025 - 09:30

Chi è Juanlu Sanchez, il calciatore ad un passo dal Napoli

Chi è Juanlu Sanchez, il calciatore ad un passo dal Napoli

Procede senza sosta il mercato del Napoli, alla ricerca di nuovi rinforzi in vista della stagione ormai alle porte. Il club partenopeo da diverse settimane è sulle tracce di Juanlu Sanchez, calciatore in forza al Siviglia. Ma chi è questo nuovo profilo seguito dai campioni d'Italia. Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Chi è Juanlu Sanchez: età e carriera

Juanlu Sanchez ha 21 anni ed è nato a Siviglia il 15 agosto 2003. Il calciatore all'età di 9 anni è entrato a far parte del settore giovanile del Siviglia, fino a raggiungere la prima squadra. Lo spagnolo a partire dalla stagione 2019/2020 è stato aggregato al Siviglia Atletico, seconda squadra del club andaluso.

Un percorso lungo ben tre stagioni per Sanchez, che ha totalizzato 68 presenze firmando 7 reti e 5 assist. Nel dicembre 2021 il giocatore ha debuttato in prima squadra, giocando la sfida di Copa del Rey vinta ai tiri di rigore contro l'Andratx. Qualche giorno dopo, Sanchez ha disputato anche la sua prima partita in Liga subentrando nella gara pareggiata 1-1 contro il Barcellona.

Il calciatore nel 2022 fu girato in prestito al Mirandes, formazione con cui ha totalizzato 37 presenze in Liga2 firmando 2 reti e 5 assist, a cui si somma un gettone in Copa del Rey. Dal 2023 Sanchez è divenuto un punto fermo del Siviglia, affermandosi come un titolarissimo: al momento sono 74 le presenze con il club biancorosso, con cui ha anche firmato 6 gol e 8 assist.

Juanlu Sanchez vanta una lunga esperienza nelle selezioni giovanili della Spagna. Il classe 2003 nell'estate 2024 ha preso parte alle Olimpiadi di Parigi, totalizzando 4 presenze. 13 i gettoni raccolti con l'Under 21, con cui Sanchez ha disputato l'ultimo Europeo di categoria.

Caratteristiche tecniche

Juanlu Sanchez è un terzino destro molto veloce, abile in entrambe le fasi di gioco e molto strutturato fisicamente. Il calciatore all'occorrenza è impiegabile anche come ala destra o esterno di centrocampo. 

Valore di mercato

Juanlu Sanchez ha un valore di mercato pari a 12 milioni di euro ed è legato al Siviglia da un contratto valido fino al 30 giugno 2029. Il club andaluso non lascerà andare facilmente il giocatore, che piace parecchio al Napoli. L'offerta giusta per raggiungere l'intesa definitiva potrebbe essere ricompresa tra 17 e 20 milioni di euro ma molto dipenderà dall'evoluzione della trattativa tra le parti.

LEGGI ANCHE