06 Aug, 2025 - 11:30

Monza-Inter, dove vedere l'amichevole dei nerazzurri in tv e streaming

Monza-Inter, dove vedere l'amichevole dei nerazzurri in tv e streaming

Sale sempre di più l'attesa per l'esordio ufficiale in campionato dell'Inter di Cristian Chivu. I nerazzurri però saranno impegnati in una serie di test pre-stagionali, compreso quello contro il Monza, appena retrocesso in Serie B. Una sfida molto attesa, che si giocherà proprio a Monza il prossimo 12 agosto. Ma dove sarà possibile vedere questo test? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Monza-Inter in tv e streaming

L'amichevole tra Monza e Inter, prevista martedì 12 agosto all'U-Power Stadium alle ore 21:00, sarà visibile in diretta su Sportitalia. Un'occasione importante per i tifosi nerazzurri e brianzoli, che potranno assistere a questo test in chiaro.

Le amichevoli pre-stagionali dell'Inter

Il percorso pre-stagionale dell'Inter è stato leggermente più corto rispetto a quello di altre squadre di Serie A. Un fattore dovuto all'impiego dei nerazzurri al Mondiale per Club 2025, dove l'Inter di Cristian Chivu è stata eliminata agli ottavi di finale dal Fluminense.

I nerazzurri hanno giocato la prima amichevole contro l'Inter Under 23, formazione militante nel Girone A di Serie C sconfitta 7-2. L'Inter l'8 agosto si sposterà al Louis II di Montecarlo, dove a partire dalle ore 20:00 sarà ospite del Monaco. Il percorso pre-stagionale dell'Inter si concluderà il 16 agosto, data in cui il club nerazzurro se la vedrà contro l'Olympiacos al San Nicola di Bari nel match fissato alle 20:30.

L'Inter esordirà in campionato il prossimo 25 agosto

Il debutto ufficiale dell'Inter avverrà il 25 agosto, data in cui i nerazzurri giocheranno il primo match di campionato. La formazione di Chivu alle 20:45 ospiterà il Torino, in una sfida attesissima in programma a San Siro. L'Inter chiuderà il mese d'agosto sempre in casa, visto che giocherà anche la seconda giornata tra le mura amiche.

I nerazzurri il 31 agosto ospiteranno l'Udinese, in un nuovo match in programma sempre alle 20:45. Qualche giorno prima l'Inter conoscerà anche il proprio percorso in Champions League, complice il sorteggio previsto a Nyon il 28 agosto.

Un punto fondamentale per la stagione del club milanese, che conoscerà le otto formazioni che dovrà affrontare nel corso della prima fase del torneo. Il debutto in Champions, in ogni caso, avverrà in occasione della prima giornata compresa tra il 16 e il 18 settembre prossimo.

LEGGI ANCHE