Il calcio tedesco è pronto a ripartire con un'altra stagione all'insegna dello spettacolo. Venerdì 22 agosto i riflettori si accenderanno sulla Bundesliga, dove il Bayern Monaco resta la squadra da battere. La squadra di Vincent Kompany proverà a portare a casa un altro titolo, anche se la concorrenza si prospetta come sempre alta. Il primo appuntamento della stagione sarà però la Supercoppa tedesca, che anticiperà l'inizio del campionato.
Il Bayern Monaco, vincitore della scorsa Bundesliga, e lo Stoccarda, detentore della DFB-Pokal, si contenderanno il prestigioso trofeo in uno degli appuntamenti più attesi d'agosto. I tifosi si aspettano un match dalle mille emozioni, con tanti fuoriclasse in campo da una parte e dall'altra. Scopriamo allora dove seguire Stoccarda-Bayern Monaco e le probabili formazioni alla vigilia.
La Supercoppa tedesca tra Stoccarda e Bayern Monaco si giocherà sabato 16 agosto alle 20:30 presso la MHPArena di Stoccarda. La formazione di Sebastian Hoeneß proverà a sfruttare la spinta del suo pubblico per ribaltare il pronostico, che pende fortemente dalla parte del Bayern.
La sfida verrà trasmessa in diretta su Sky Sport: l'emittente ha annunciato la novità nelle scorse ore e renderà disponibile l'evento sui suoi canali. Coloro che vorranno seguirla in streaming potranno farlo attraverso l'app Sky Go o NOW. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del calcio tedesco e non solo.
Il primo appuntamento della stagione sarà importante per definire i primi equilibri. Kompany è pronto a confermare la formazione vista al Mondiale per Club con una sola novità: il nuovo arrivato Luis Diaz. Il colombiano ex Liverpool agirà insieme a Olise e Coman sulla trequarti, a supporto dell'unica punta Kane. Dall'altra parte Hoeneß lancerà ancora Woltemade, attaccante rincorso proprio dai bavaresi durante questa sessione di mercato.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Pavlovic; Luis Diaz, Olise, Coman; Kane.
STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Jaquez, Chabot, Mittelstädt; Karazor, Millot; Leweling, Undav, Führich; Woltemade.
La scorsa stagione non ha portato fortuna allo Stoccarda, che ha perso entrambi gli scontri diretti con il Bayern Monaco. I bavaresi hanno trionfato in casa per 4-0, bissando il successo grazia al 3-1 della MHPArena firmato da Olise, Goretzka e Coman. Questa volta la speranza dei tifosi è quella di assistere a una gara più combattuta, anche se il pronostico è ovviamente sbilanciato dalla parte di Kane e compagni.