La puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 6 agosto 2025, condotta da Gerry Scotti, ha visto un cambio di campione. Dopo due puntate, la campionessa in carica, Silvia da Brescia, ha ceduto il suo posto a Luca da Albisola. Gli spettatori si chiedono ora quale sia il montepremi totale che il nuovo vincitore ha accumulato.
Alla sua seconda puntata Silvia da Brescia ha perso il titolo portando a casa 14.400 euro: la donna è pensionata ed ex impiegata nella pubblica amministrazione. Insieme a lei c'è il marito con cui sta da ben 51 anni.
Il nuovo campione è Luca da Albisola in provincia di Savona, ex calciatore (nel ruolo i portiere) ed attualmente allenatore. Ha giocato anche Mirko dalla provincia di Bari, studente di vent'anni di Ingegneria Informatica. Insieme a lui c'è il fratello, già ingegnere.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema "Meteo e modi di dire":
Luca, quindi, porta a casa 31.600 euro.
La prima manche è la Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1987 in Italia: "Il primo scudetto del Napoli", è la soluzione che viene data da Luca che così è il primo a girare la ruota.
La manche musicale ha come tema Sere d'estate: "Falò intorno al fuoco e musica reggae in compagnia", è la risposta che Luca dà dopo aver trovato il bancarotta, ma salvato dal jolly pescato poco prima. Al momento guida la gara con 5.200 euro.
La manche Mistero ha come tema Mistero a Washington: "Esposto un diamante blu che porta sfortuna", è la soluzione data da Mirko che arriva così a 3.400 euro.
Paola Cortellesi è il tema della manche Express: "Col bianco e nero ha sbancato il botteghino", è la risposta esatta che viene data da Luca e che fa riferimento al film "C'è ancora domani".
Il triplete ha come tema Metalli e viene data una risposta per uno da ogni concorrente che quindi conquista 1000 euro a testa.
Il tema dell'ultima manche è Attività acquatiche: "Un giro in pedalò con la dolce metà", è la soluzione che dà ancora una volta Luca che arriva a 16.600 euro.
Nel gioco finale, a tema "Meteo e modi di dire", Luca ha affrontato il tabellone con un misto di fortuna e sfortuna. In un primo momento, non è riuscito a indovinare il proverbio "Rosso di sera bel tempo si spera", rinunciando così a 10mila euro. Successivamente, ha risolto senza difficoltà il modo di dire "Piove sul bagnato", aggiungendo al suo montepremi 15mila euro. Purtroppo, la sua corsa si è interrotta sul terzo indizio: non ha saputo dare la risposta "Non ci sono più le mezze stagioni", perdendo l'opportunità di vincere ben 100mila euro. Alla fine, il suo bottino complessivo si è attestato su un totale di 31.600 euro.
In queste serate nessun campione è riuscito a resistere per più di una o due puntate, perciò staremo a vedere se domani, giovedì 7 agosto, Luca resisterà oppure ci sarà qualche altro concorrente a prendere il suo posto come campione de La Ruota della Fortuna.