07 Aug, 2025 - 17:55

Infortunio Pulisic alla caviglia: quando torna l'esterno del Milan e quante partite salta

Infortunio Pulisic alla caviglia: quando torna l'esterno del Milan e quante partite salta

Lo status di Christian Pulisic non è cambiato nel nuovo Milan di Massimiliano Allegri. L'esterno statunitense continua a essere la luce dei rossoneri, capace di svoltare le sorti della gara da un momento all'altro grazie alle sue giocate. Avere un giocatore con queste caratteristiche fa contento ogni allenatore e Allegri ha già fatto sapere di voler ripartire proprio da lui. 

Il precampionato di Pulisic, però, non è stato dei più semplici. L'americano continua a convivere con un fastidio alla caviglia che rischia di compromettere l'avvio di stagione. L'infortunio sembra più serio del previsto e l'ala rossonera rischia di saltare i prossimi appuntamenti in programma. Ma quando tornerà a disposizione di Allegri? Scopriamolo nei dettagli. 

Quando torna Pulisic? I tempi di recupero

Pulisic è uscito malconcio dall'amichevole contro il Liverpool del 26 luglio. A quasi due settimane di distanza la caviglia continua a far male e preoccupa più di un tifoso rossonero. L'attaccante americano sta proseguendo le terapie e potrebbe rinunciare a partire con il gruppo, impegnato nei test contro Leeds e Chelsea nel Regno Unito. 

In casa Milan regna la prudenza e non c'è alcuna intenzione di forzare i tempi di recupero. L'ex Borussia Dortmund dovrebbe dare forfait nelle prossime due amichevoli per poi rientrare in Coppa Italia contro il Bari. La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 17 agosto, anche se è probabile che Allegri scelga di risparmiare i suoi big almeno dall'inizio. 

Zero minuti con il Perth Glory

Pulisic è rimasto a riposo anche nell'ultima amichevole giocata contro gli australiani del Perth Glory. Il 26enne non è andato nemmeno in panchina, con Allegri che ha scelto di preservarlo. La notizia ha creato un leggero allarmismo tra il popolo rossonero, confermato dal dolore di questi giorni. In ogni caso la situazione non sembra essere preoccupante e Pulisic è pronto a tornare protagonista non appena avrà smaltito il fastidio persistente. 

Gli stop dello scorso anno

Nell'ultima stagione Pulisic ha dovuto fare i conti con più di un problema fisico. L'esterno è rimasto out nel mese di dicembre a causa di un infortunio al polpaccio che gli ha fatto saltare cinque gare. Meno grave l'affaticamento muscolare di metà gennaio, con lo statunitense costretto a dare forfait per la trasferta di Torino contro la Juventus. Nonostante ciò ha chiuso la stagione con 17 gol e 12 assist, a conferma del suo incredibile talento. 

LEGGI ANCHE