07 Aug, 2025 - 19:18

"Mercoledì 2", cosa succederà a Enid, Ajax e Bruno? Il triangolo si complica

"Mercoledì 2", cosa succederà a Enid, Ajax e Bruno? Il triangolo si complica

Quando la luna piena incontra i problemi di cuore, succede sempre qualcosa di interessante. E a Nevermore, la scuola più gotica e fuori dagli schemi dell’universo Addams, i drammi sentimentali non vanno mai in vacanza.

Soprattutto se di mezzo c’è una licantropa in crisi d’identità, un ragazzo con poteri pietrificanti e un nuovo misterioso bello e dannato. Sì, stiamo parlando del nuovo triangolo Enid-Ajax-Bruno. E no, non è affatto roba da film strappalacrime: qui ci sono artigli, segreti e forse... qualche colpo di scena in arrivo.

La nuova Enid ha detto addio alla timidezza

Se la Enid Sinclair della prima stagione era tutta zucchero, pastelli e cuori che battevano per Ajax, la seconda stagione ci ha mostrato un cambiamento deciso. Dopo essersi trasformata in lupo (finalmente!) e aver passato un’estate da vera regina del branco, Enid è tornata a Nevermore più carica che mai.

Niente più timidezza: ora ha nuove amicizie, nuovi obiettivi e... un nuovo flirt, Bruno, un licantropo affascinante, sicuro di sé, e - dettaglio non trascurabile - già popolare tra i suoi simili.

Insomma, Enid ha scoperto che può piacere, essere al centro dell’attenzione e sentirsi accettata senza dover cambiare per nessuno. E Bruno rappresenta proprio questo: una boccata d’aria fresca, un’attrazione che sa di libertà. Ma dietro il sorriso smagliante, resta una domanda: è davvero pronta a chiudere con il passato?

Ajax, tra nostalgia e nuovi sguardi

E parlando di passato... Ajax Petropolus, il ragazzo dai poteri pietrificanti (in tutti i sensi), si è ritrovato improvvisamente nel ruolo dell’ex. Ma non uno qualunque: è quello a cui Enid non ha mai saputo dire addio.

Nonostante le cose siano cambiate, i due continuano a orbitare l’uno nell’orbita dell’altro. Nessuno ha avuto il coraggio di chiudere la porta. Ajax, da parte sua, ha iniziato a guardarsi attorno - dopo aver fatto gli occhi da cucciolo bastonato a Enid per i primi 3 episodi della nuova stagione - e a quanto pare ha trovato una spalla inaspettata in Bianca Barclay, la sirena dagli occhi magnetici e il passato ingombrante.

Bianca, che di solito è l’anima più solitaria del campus, ha iniziato a mostrarsi più vulnerabile, soprattutto da quando ha salvato sua madre dalla setta Morning Song e ha iniziato a farsi carico di più responsabilità che emozioni. Ma con Ajax, qualcosa si è aperto. E se inizialmente sembrava solo un’amicizia, ora le cose si stanno facendo decisamente più complicate.

E Bruno? Più di un semplice "nuovo arrivato"

Ma chi è davvero Bruno? Apparentemente, il classico tipo popolare: attraente, carismatico, perfettamente integrato. Eppure, ci sono già dei segnali che fanno pensare che il suo personaggio potrebbe riservare qualche colpo di scena.

Alcuni fan teorizzano che Bruno nasconda un passato misterioso, magari legato a forze oscure o a una rivalità familiare mai chiarita. Quel che è certo è che la sua presenza sta rimescolando le carte, e nemmeno Mercoledì - che di drammi altrui se ne infischia - ha potuto ignorare l’effetto domino innescato dal suo arrivo.

Enid, dal canto suo, è divisa: il fascino del nuovo e l’affetto per l’ex si scontrano in ogni scena, lasciandola in bilico tra coraggio e nostalgia. E mentre lei cerca risposte, intorno a lei si accumulano tensioni (e non solo amorose).

Episodio 4: quando tutto salta per aria

Se c’è un episodio che ha fatto urlare i fan su X e Reddit, è stato sicuramente il quarto. In quell’occasione, le relazioni sono state messe alla prova da eventi tanto emotivi quanto letteralmente esplosivi. Non solo le emozioni di Enid sono venute a galla, ma sono emerse anche verità scomode su Bruno, e la dinamica Bianca-Ajax ha preso una piega decisamente inaspettata.

Alcune fonti hanno sussurrato che proprio in quell’episodio verrà rivelata la vera natura del nuovo triangolo, e che uno dei tre coinvolti prenderà una decisione netta. Per ora non ci sono spoiler confermati, ma se la direzione è quella intravista finora, aspettati lacrime, trasformazioni... e forse un paio di cuori spezzati.

LEGGI ANCHE