08 Aug, 2025 - 00:30

Gianluca Grignani e Matteo Bocelli: audio e video di "Mi Historia Entre Tus Dedos"

Gianluca Grignani e Matteo Bocelli: audio e video di "Mi Historia Entre Tus Dedos"

Dopo tante polemiche, esce finalmente "La mia storia tra le dita", nella nuova versione spagnola cantata dallo stesso Gianluca Grignani insieme a Matteo Bocelli.

Audio e video di "Mi Historia Entre Tus Dedos" di Gianluca Grignani e Matteo Bocelli

Alla mezzanotte di venerdì 8 agosto 2025 è uscito su tutte le piattaforme digitali "Mi Historia Entre Tus Dedos", la versione spagnola della celebre canzone di Gianluca Grignani, ricantata per l'occasione dallo stesso cantautore insieme a Matteo Bocelli.

Il videoclip ufficiale uscirà alle ore 18:00 della stessa giornata e sarà visibile su Youtube:

Ricordiamo che la hit "La mia storia tra le dita" è un singolo fondamentale nella storia della musica italiana. Uscito il 17 novembre 1994, è stato il primo estratto dal suo album d'esordio, "Destinazione Paradiso".

La sua notorietà è cresciuta rapidamente grazie alla partecipazione di Grignani a Sanremo Giovani 1994 con una versione ridotta, che gli ha dato l'accesso al Festival di Sanremo dell'anno successivo e una grande diffusione radiofonica.

Il brano è stato poi incluso nell'album "Destinazione Paradiso" del 1995, prodotto da Massimo Luca. Il successo del pezzo ha varcato i confini nazionali: Grignani ne ha registrato una versione in lingua spagnola, "Mi historia entre tus dedos", pubblicata nell'album "Destino Paraiso".

Nel corso degli anni, la canzone è stata oggetto di numerose cover internazionali, tra cui quelle di José Augusto (1996) e Ana Carolina (2002) in portoghese, e di Sergio Dalma (2004) in spagnolo. Anche in Italia, artisti come Ornella Vanoni (2009) e i Pop X (2017) ne hanno proposto delle loro interpretazioni.

Più recentemente, nel 2022, Grignani ha eseguito il pezzo in duetto con Irama al Festival di Sanremo, in una versione che univa armonia e sonorità hard rock. Ora, c'è attesa per la nuova interpretazione di Laura Pausini, che in passato aveva già riproposto il brano "Destinazione Paradiso". Il singolo ha scalato le classifiche in Italia, Messico e Bolivia. A proposito della Pausini, ma cosa sappiamo della polemica tra lei e Grignani?

Polemica tra Laura Pausini e Gianluca Grignani? Ecco cos'è successo

Lo scorso mese Gianluca Grignani ha espresso il suo disappunto per la mancanza di una citazione da parte di Laura Pausini riguardo al suo nuovo singolo. Poche ore dopo che la Pausini aveva annunciato sui suoi profili social, in tre lingue, l'uscita del brano "La mia storia tra le dita" per il 12 settembre, Grignani ha reagito con dei commenti che hanno lasciato tutti di stucco.

Con una serie di storie su Instagram, ha fatto notare che la cantante non aveva specificato che si trattasse di una cover di una sua canzone, accusandola di aver anche rimosso i suoi commenti di chiarimento. In un commento poi ripubblicato, Grignani ha ribadito il suo affetto per la collega, ma ha ritenuto doveroso ricordarle che il brano è una sua composizione, augurando comunque il meglio alla canzone e a Pausini stessa.

La risposta di Laura Pausini non si è fatta attendere, sempre tramite una storia su Instagram. La cantante ha cercato di placare le acque, spiegando che la sua intenzione non era mancare di rispetto. Ha dichiarato che l'annuncio iniziale era solo l'inizio di un racconto più ampio sul progetto, che avrebbe reso omaggio a Grignani e alla sua musica, spiegando la storia dietro la sua scelta di reinterpretare il brano.

La Pausini ha sottolineato che tutti conoscono l'autore della canzone e che il suo post era un modo elegante per dare il via al nuovo progetto. Ha inoltre rivelato di averlo informato a febbraio della sua intenzione di cantare nuovamente il suo brano, dimostrando così il suo grande affetto per la sua musica e per lui. È probabile che il tutto sia stato un semplice malinteso, destinato a rientrare rapidamente. O forse no?

LEGGI ANCHE