08 Aug, 2025 - 17:00

Chi è la moglie di Gerry Scotti? Tutto sulla vita privata del conduttore

Chi è la moglie di Gerry Scotti? Tutto sulla vita privata del conduttore

Cosa sappiamo in merito alla vita privata di Gerry Scotti? E soprattutto in merito a sua moglie? Lo zio Gerry sta facendo un vero e proprio record di ascolti con La ruota della fortuna in access prime time su Canale 5 e sono sempre di più gli spettatori che si fanno qualche domanda sulla sua vita sentimentale.

Chi è la moglie di Gerry Scotti? Tutto su Patrizia Grosso

La vita sentimentale di Gerry Scotti ha avuto un percorso complicato. Dal 1991 al 2009 è stato sposato con Patrizia Grosso, con cui ha avuto il suo unico figlio, Edoardo, nato nel 1992. Il conduttore ha confessato che la separazione e il successivo divorzio sono stati per lui motivo di grande sofferenza, avendolo costretto a lasciare la casa dove aveva costruito la sua famiglia.

Un grande motivo di gioia nella vita del conduttore è la sua famiglia allargata, in particolare i suoi nipoti. Il figlio Edoardo lo ha reso nonno per due volte: prima con la nascita di Virginia e poi con l'arrivo di Pietro. Attualmente Edoardo aspetta il terzo figlio.

Nato a Milano nel 1992, Edoardo Scotti ha frequentato l'American School of Milan e si è laureato nel 2013. Ha poi inseguito il sogno di diventare regista, trasferendosi a Los Angeles. La sua carriera televisiva è iniziata dietro le quinte di "Lo show dei record" nel 2011, dove in seguito è diventato inviato.

Ha anche lavorato come assistente alla regia per "Cucine da incubo" e una serie poliziesca, dimostrando di voler costruire un proprio percorso professionale. Edoardo ha sposato la giornalista Ginevra Piola, che collabora con Mediaset.

Patrizia Grosso, oggi 69enne esattamente come Gerry, è stata sposata con lui dal 1991. L'unione, che sembrava serena, si è interrotta nel 2002 con successivamente separazione nel 2009. Le incomprensioni accumulate nel tempo hanno portato la coppia a prendere strade diverse, un momento che Scotti ha descritto come molto doloroso. In una intervista, Gerry Scotti ha riflettuto sui motivi della fine della loro storia.

Ha spiegato che la decisione di separarsi è arrivata dalla moglie, che aveva incontrato un'altra persona. Tuttavia, il conduttore ha ammesso di avere anche lui delle responsabilità, riconoscendo che il suo lavoro lo teneva troppo impegnato e lo allontanava dalla vita familiare.

Oggi, Patrizia Grosso ha ritrovato la felicità con Guido Veneziani. Si tratta di una figura di spicco nel panorama editoriale italiano, nato nel 1964. Nel corso della sua carriera, Veneziani ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in diverse testate e ha costruito un vero e proprio gruppo editoriale, diventando un imprenditore di successo nel settore.

Chi è l'attuale compagna di Gerry Scotti? Tutto su Gabriella Perino

Dal 2011, Gerry Scotti ha ritrovato la serenità al fianco di Gabriella Perino, un'architetta che conosceva da anni. Il loro legame, nato dopo le rispettive separazioni, si è consolidato nel tempo, portandoli a convivere quando i loro figli hanno raggiunto la maggiore età.

Sebbene la coppia sia molto unita, un matrimonio non rientra nei loro piani: Gerry Scotti ha dichiarato di associare il matrimonio a un'esperienza di "profonda amarezza", preferendo vivere il loro amore senza la burocrazia. 

I due si conoscono da più di vent'anni (lei ha nove anni in meno di Scotti), ma la loro relazione è iniziata solo nel 2004, dopo la fine dei rispettivi matrimoni. Da allora non si sono più lasciati, e nel 2011 hanno iniziato a convivere a Milano. In un'intervista, il conduttore ha descritto il loro ricongiungimento come "ineluttabile," spiegando di aver sentito una profonda affinità con Gabriella poiché entrambi affrontavano le medesime problematiche, essendo genitori separati.

LEGGI ANCHE