Kiss Kiss Way arriva anche in televisione: dopo essere andato in scena in diverse piazze italiane tra giugno e luglio, finalmente alcune immagini potranno vedersi sul piccolo schermo. Vediamo insieme tutti i dettagli!
Kiss Kiss Way che va in onda su Tv8 è registrato, visto che il concerto a Napoli - per la precisione a piazza del Plebiscito - che vediamo in onda è stato registrato lo scorso 31 maggio.
Dopo aver animato l'Italia per oltre due mesi, il tour estivo di Radio Kiss Kiss, il Kiss Kiss Way 2025, ha spento i riflettori sui suoi palchi live. Il tour ha attraversato cinque città, da Napoli a Golfo Aranci, trasformando piazze e lungomare in un'unica, grande festa musicale che ha radunato migliaia di persone.
Ma per chi non era presente o desidera rivivere l'atmosfera, per l'appunto, il viaggio continua in televisione. Il primo speciale televisivo è stato un successo e ora è tempo del gran finale. L'ultimo appuntamento è fissato per oggi, sabato 9 agosto, alle 21:30. Lo show, della durata di due ore, sarà trasmesso su TV8, Sky Uno e sulla piattaforma streaming NOW.
TV8 è un canale in chiaro, completamente gratuito. Si può trovare facilmente sul digitale terrestre al tasto 8, su Tivùsat sempre al canale 8 e su Sky al canale 125. Si può guardare anche in streaming gratuito dal sito ufficiale. Sky Uno, invece, fa parte dell'offerta a pagamento di Sky. Per vederlo è necessario avere un abbonamento a un pacchetto Sky che include Sky TV, il cui costo può variare a seconda delle promozioni e degli altri pacchetti scelti (come sport o cinema).
NOW è il servizio di streaming di Sky. Funziona con un abbonamento mensile senza parabola e senza vincoli. Per vedere i contenuti di Sky Uno, come gli show, le serie TV e i programmi, anche in questo caso bisogna sottoscrivere il "Pass Entertainment", che ha un costo variabile a seconda delle promozioni in corso. Sono quindi davvero tante le modalità per assistere a questo appuntamento dal vivo.
Lo spettacolo ha visto esibirsi un cast d'eccezione, che ha saputo spaziare tra diversi generi musicali, unendo grandi nomi e talenti emergenti. Tra gli artisti che hanno infiammato il palco, figurano Annalisa, Tananai, Rose Villain, Noemi e Alessandra Amoroso. Non sono mancati i suoni urban di Clementino e Carl Brave, l'energia di Gabry Ponte e il fascino internazionale di Skunk Anansie e Sophie and the Giants.
Il momento più emozionante è arrivato con la partecipazione a sorpresa di un'icona della musica napoletana, Gigi D'Alessio, la cui apparizione ha scatenato una vera e propria ovazione. Oltre alle performance sul palco, lo speciale televisivo offre un'esperienza a tutto tondo.
Le telecamere hanno catturato anche i momenti di puro divertimento e le interviste di "Casa Kiss Kiss", dove le amate voci della radio hanno interagito con gli artisti e con il pubblico, raccontando lo spirito più autentico dell'evento. L'appuntamento televisivo del 9 agosto è l'ultima occasione per vivere un'esperienza crossmediale che ha saputo unire la radio, la televisione e il digitale in un'unica, grande celebrazione della musica.
Al momento non conosciamo l'ordine di uscita dei cantanti sul palco, visto che si tratta di un montaggio di tutto quello che è successo al concerto, perciò la scaletta è stata sicuramente stravolta rispetto a quella originale (ricordiamo che l'evento originale è andato in onda su Radio Kiss Kiss TV, sul numero 158 del digitale terrestre, oltre che sulle piattaforme Tivùsat e Sky). Non resta che aspettare direttamente la messa in onda del live.