08 Aug, 2025 - 21:37

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Sara da Roma e quanto ha vinto stasera 8 agosto?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Sara da Roma e quanto ha vinto stasera 8 agosto?

La puntata de La Ruota della Fortuna andato in onda giovedì 7 agosto 2025, con Gerry Scotti alla conduzione, ha segnato un'inattesa svolta. Dopo due puntate, Luca da Albisola ha perso il titolo di campione, che è passato a Sara da Roma. La curiosità del pubblico è ora tutta concentrata su una domanda: a quanto ammonta il montepremi totale conquistato dalla nuova campionessa?

Sara da Roma, la nuova campionessa de La ruota della fortuna dell'8 agosto quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata Luca da Albisola in provincia di Savona ha perso il titolo: ex calciatore (nel ruolo i portiere) ed attualmente allenatore.

La nuova campionessa è Sara da Roma, di professione ingegnere elettronico nel settore dei trasporti. Con lei il fidanzato Emanuele anche lui di professione ingegnere. Ha giocato anche Gabriele da Pizzale, in provincia di Pavia, di 25 anni, di professione assistente amministrativo al Policlinico di Pavia. Con lui due suoi amici.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema "Rosa"

  • "È anche un nome di donna", è la risposta esatta che viene data senza problemi dalla nuova campionessa che porta a casa 100mila euro
  • "Il fiore più regalato", è la seconda risposta corretta che dopo qualche secondo Sara riesce a dare, in cui ci sono 15mila euro, ma a cui rinuncia
  • "Il fiocco quando nasce una bambina", è la terza definizione che però la campionessa non riesce ad indovinare

Sara da Roma torna a casa con 105mila euro dopo una sola puntata, grazie ai 100mila euro del gioco finale e i 5mila euro della gara.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto dell'8 agosto 2025

La prima manche de La ruota del tempo ci catapulta nell'antica Roma: "Spettacolari corse sulle bighe", è la risposta esatta data dal giovane Gabriele che così è il primo a girare la ruota.

La manche musicale ha come tema Un'estate al mare: "Per vedere da lontano gli ombrelloni", è la risposta esatta data dal campione che arriva così a 3.100 euro.

La manche Mistero ha come tema Mistero in Star Trek: Sara trova bancarotta e lo stesso succede anche al campione che perde così tutto. "Nella galassia pianeti inesplorati" è la risposta che dà Gabriele che arriva così a 4.600 euro.

La manche Express ha come tema Irlanda: il campione trova bancarotta e così anche Gabriele che perde tutto, così tutti i concorrenti sono praticamente a zero. "La rockstar Bono Vox è di Dublino" è la risposta esatta che viene data dal campione che arriva così a 1000 euro.

La manche Triplete ha come tema Il bosco e a dare tutte e tre le risposte è Sara che porta così a casa 5mila euro, o meglio li mette da parte per un ipotetico montepremi finale, visto che non è capito chi potrà avere la meglio tra i tre.

L'ultima manche ha come tema In Estate: "Sono utili zampironi e zanzariere", è la soluzione data da Gabriele che però ha 1.500 euro e non raggiunge Sara con 5mila euro, mentre il campione Luca arriva alla fine con soli 1000 euro.

Nel gioco finale, con il tema "Rosa", la nuova campionessa Sara ha dimostrato un'intuizione incredibile. Ha risolto immediatamente la prima definizione, "È anche un nome di donna", aggiudicandosi il premio di 100mila euro. Pur avendo indovinato anche la seconda frase, "Il fiore più regalato", ha rinunciato ai 15mila euro in palio in quel momento. Non è riuscita a risolvere l'ultimo indizio. Nonostante questo, Sara, da Roma, ha concluso la sua prima puntata con un montepremi totale di 105mila euro, grazie ai 5mila euro guadagnati in gara e ai 100mila del gioco finale.

LEGGI ANCHE